Chi lo ha detto che per restare al caldo bisogno rinunciare allo stile? Le fashioniste non di sicuro, dato che proprio loro hanno già eletto il capo must have di questa stagione. Stiamo parlando del maglione, un vero e proprio evergreen che torna ogni anno a occupare l’armadio quando le temperature si avvicinano sotto lo zero.

Perché ci piace tanto è presto detto: è comodo, confortevole e caldo, e regala la piacevole sensazione di essere sempre avvolte in un caldo abbraccio. Quest’anno, poi, i maglioni inverno 2024 si sono trasformati in capi davvero cool grazie alle tante proposte presenti sul mercato che consentono di creare un’infinità di stili e look sempre diversi. Scopriamo i modelli da acquistare ora.

Maglioni inverno 2024: al caldo con stile

Perché ci siamo innamorate dei maglioni inverno 2024 è facilmente intuibili. Questi capi d’abbigliamento, già protagonisti delle stagioni più fredde, ci permettono di restare al caldo con stile e di sfoggiare look glamour anche quando le temperature sfiorano lo zero.

I modelli di questo inverno, lo abbiamo già detto, sono davvero tantissimi e ci piacciono tutti. Fate spazio nel vostro armadio perché resistere alla tentazione di acquistarli tutti sarà difficile.

Tra i nostri preferiti ci sono quelli cropped, perfetti da abbinare ai pantaloni vita alta o alle gonne longuette, e poi quelli con collo alto e trama a trecce che permettono di creare degli outfit very cozy da sfoggiare a ogni ora del giorno e della sera. E che dire di quelli arricchiti dalle nuance di tendenza? Quelli sono perfetti per portare il colore anche durante le giornate più uggiose.

Maglioni inverno 2024: quali scegliere e come indossarli

Come abbiamo anticipato, i modelli di tendenza di questa stagione sono davvero tantissimi. Il consiglio è quello di scegliere i maglioni inverno 2024 in base alle vostre esigenze e ai look che volete creare.

Quello che non può mancare nel vostro armadio è, sicuramente, il maglione a collo alto. Sia nella sua versione oversize, per chi vuole un look comfy chic, che in quella più attillata che non solo valorizza la silhouette, ma può essere indossato anche sotto un blazer per un perfetto outfit da ufficio e da giorno.

L’alternativa è data dai modelli tradizioni a girocollo, anche questi un passe-partout per il lavoro e per il tempo libero. Potete indossarlo con la camicia, per creare una delle combo più intramontabili di sempre, o da solo. Può essere abbinato a gonne lunghe o corte, pantaloni a palazzo e jeans. Un outfit perfetto per affrontare il freddo con stile intramontabile.

Tra i modelli più in voga del momento troviamo anche i maglioni cropped, una vera esplosione di stile da sfoggiare a ogni ora del giorno e della sera. Collo alto per le più freddolose, maniche a sbuffo e volant per chi vuole dare un tocco glamour al proprio look.

Ampio spazio anche ai colori che, quest’anno, si sono impossessati dei maglioni inverno 2024. Oltre alle nuance tradizionali, come il nero, il bianco, il beige e il grigio, troviamo tutta una serie di tinte spumeggianti e di pattern inediti capaci, da soli, di caratterizzare un intero look e di portare il sole nelle proprie giornate, anche quando piove.

Ma come indossare i maglioni inverno 2024? Nei modi più disparati. Potete mixare il vostro maglione con qualsiasi capo d’abbigliamento: gonne corte, longuette, shorts, jeans e pantaloni lunghi. Potete abbinarlo a un blazer o a una giacca, nel caso di dolcevita per esempio, per le giornate in ufficio, e scegliere modelli ricchi di dettagli, come ricami o applicazioni, per il tempo libero o per le uscire serali. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

se cercate ispirazione potete dare un’occhiata ai modelli selezionati per voi, e che trovate alla fine di questo articolo, da acquistare direttamente sul nostro sito.