La primavera è ormai iniziata ed è tempo di rinnovare il nostro guardaroba con le giacche primaverili.
Giacche primaverili: il must have da tenere sempre con sé
Se c’è una cosa che le mezze stagioni ci insegnano è che l’imprevedibilità è sempre dietro l’angolo. Così, quando la primavera arriva, nonostante la nostra voglia di scoprirci, dobbiamo tenere in conto che una splendida giornata di sole, può riservarci anche quel brivido di freddo.
Ed eccole che le giacche primaverili sono pronte ad assolvere quel ruolo di perfette alleate durante la stagione dell’amore. Ci sono quelle eleganti e raffinate, caratterizzate da tessuti e dettagli preziose, quelle in denim e i trench.
Insomma, a ognuna la sua giacca primaverile. A patto che questa venga indossata con stile s’intende.
Colorate, leggere e bellissime
Colorate, leggere e bellissime, le giacche primaverili sono le nostre alleate per antonomasia in primavera. Si tratta di un capo d’abbigliamento evergreen alla quale nessuna donne deve mai rinunciare. Da sole sono in grado di risolvere ogni fashion drama, di proteggerci dal freddo e di caratterizzare l’intero look.
Se sapientemente abbinate, infatti, possono essere indossate in qualsiasi occasione proteggendoci anche da eventuali imprevisti metereoligici.
Giacche primaverili: quali modelli indossare
Appurato che nessuna di noi può farne a meno, scopriamo insieme quali sono i migliori modelli di giacche primaverili di questa stagione, così da poter sfoggiare un look perfetto e di tendenza.
I trench non hanno bisogno di presentazione, proprio loro che sono il capo simbolo della primavera. Sono perfetti da indossare durante il tempo libero e per qualsiasi altra occasione, anche quella più elegante. Lasciate da parte il nero però, è primavera ed è doveroso osare con colori tipici della palette della stagione. L’alternativa è data dal bianco e il beige.
Vero must have della stagione è il blazer, un capo spalla che può essere utilizzato sia per completare un look chic e sofisticato, sia per abbinamenti casual e glam. I blazer aderenti, infatti, sono perfetti da indossare con jeans e sneakers, mentre quelli oversize possono essere abbinati per alleggerire un completo più tradizionale o un vestito floreale primaverile, per esempio.
Non mancano, ovviamente, nella nostra selezione le giacche primaverili di jeans. Come ogni anno, infatti, questi capi d’abbigliamento conquistano le strade diventando protagonisti assoluti dei look di primavera.
I colori
Per quanto riguarda i colori delle giacche primaverili, come anticipato, il consiglio è quello di mettere da parte il nero e la gamma di colori scuri. Al contrario, predilige i colori chiari come il beige, il color panna e l’azzurro carta da zucchero. E se volete osare, invece, optate per il rosso, l’arancione, il blu elettrico e il rosa.
Siete indecise su quali scegliere? A fine articolo trovate la mia personale selezione di giacche primaverili da acquistare.