Sono i dettagli a fare la differenza, e questa è una regola che vale sempre nella vita, anche quando si tratta di look. E cosa meglio del pizzo può valorizzare quei dettagli?
Cos’è il pizzo lo sappiamo tutte. Si tratta di un particolare tessuto, leggero e raffinato, caratterizzano da disegni e ornamenti che vengono realizzati direttamente sul filato, che può essere più o meno pregiato.
Questo dona al capo d’abbigliamento una femminilità senza tempo e un’eleganza davvero al di fuori dall’ordinario. Ecco perché non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una donna in ogni sua declinazione.
Abiti e dettagli in pizzo per un look elegante e femminile
Con il ritorno della primavera, è arrivata anche la voglia di scoprirsi e di farlo con femminilità. Ad aiutarci in questa missione ci pensa il pizzo, uno dei tessuti più eleganti, sensuali e raffinati esistenti al mondo.
Con le giornate che si allungano, e le temperature che salgono ogni giorno un po’ di più, possiamo tornare a indossare capi d’abbigliamento leggeri e super glamour, senza più bisogno di coprirci, lasciandoci così alle spalle i confortevoli maglioni e i caldi cappotti.
Il pizzo, dicevamo, diventa di nuovo il grande protagonista dei nostri look. È questo il periodo perfetto per sfoggiare abiti in pizzo, o capi d’abbigliamento impreziositi proprio da questo tessuto. L’obiettivo è quello di creare degli outfit eleganti, raffinati e femminili da sfogliare a ogni ora del giorno e della notte.
Gli abiti in pizzo, che siano totalmente realizzati con questo tessuto o solo in parte, sono perfetti per creare look formali da indossare di giorno, per andare in ufficio o presenziare ad appuntamenti di lavoro. Ma possono anche essere sfoggiati di sera, per esaltare tutta la sensualità che ci appartiene.
Se poi è un look romantico e senza tempo che vogliamo ricreare, possiamo abbinare questo tessuto a balze, merletti e altri dettagli preziosi e raffinati, per costruire dei look davvero memorabili.
Come scegliere capi d’abbigliamento in pizzo e come abbinarli
Scegliere abiti in pizzo, o capi d’abbigliamento con dettagli di questo tessuto, ci permette di creare un’infinità di look e di stili sempre diversi, e tutti adattabili alle diverse occasioni. Se è vero infatti che il pizzo è l’emblema dell’eleganza e della raffinatezza, è vero anche che mixando questo tessuto con determinati capi e accessori possiamo ottenere look casual e chic, ed estremamente originali, da indossare anche di giorno. Per le più sportive, inoltre, ci sono tante proposte davvero originali. Come le felpe, maxi o cropped, arricchite da inserti in pizzo.
Il pizzo nero è sicuramente un evergreen nel campo della moda. Questo viene utilizzato per vestiti e abiti, per maglie, camice e anche per dettagli preziosi. Se volete quindi avere un capo passe-partout nel vostro armadio, il consiglio è quello di preferire il nero.
Trovandoci in piena primavera, però, potrebbe essere forte il desiderio di illuminare i look. E cosa meglio del bianco può farlo? La scelta è davvero ampia: ci sono vestiti svolazzanti e abiti che esaltano la silhouette realizzati completamente, o quasi, in pizzo.
Che si tratti di un total look, audace e sensuale, o di un piccolo dettaglio che fa la differenza, vi basterà sapere che con il pizzo potrete creare outfit super femminili adatti a ogni occasione a partire da questa primavera.
Se cercate ispirazione, allora, date un’occhiata alla nostra personale selezione di capi in pizzo, che trovate proprio alla fine di questo articolo e che potete acquistare direttamente online.