Tremate tremate, l’animalier è tornato e lo ha fatto in grande stile. Stampe maculate dai toni del marrone, del beige o dell’inconfodibile black and white, capi di ogni genere e modelli che esaltano ogni tipo di silhouette: questo è il trend del momento destinato a regnare, incontrastato, per tutto l’autunno del 2024. E noi, ve lo confessiamo, siamo già pazze di questa tendenza.

Animalier: il trend indiscusso dell’autunno 2024

C’è chi sperava nel suo ritorno e chi, invece, non ha mai smesso di sfoggiarlo perché l’animalier non è un semplice trend di passaggio ma un vero e proprio stile, soprattutto quando è indossato. E questo autunno 2024, ispirazioni dalla strada e proposte dalle aziende di moda confermano, è la tendenza imprescindibile che tutte dobbiamo seguire.

Proposta nella sua variante più classica, pur con diverse declinazioni, la stampa animalier si è imposta su tutte le altre tendenze della moda autunno 2024 conquistandoci, letteralmente. Ci sono gli abiti e le giacche, le scarpe e le borse e poi, ancora, gli accessori, le t-shirt e persino le felpe. Insomma, tutto ci parla del mondo animalier.

Lo fa anche in modo casual e sporty, ma anche chic ed elegante, perché le proposte sono così tante e variegate che è possibile costruire un’infinità di look adatti a ogni occasione e a tutte le ore del giorno e della sera.

Ma quali sono i capi d’abbigliamento animalier da acquistare ora? E come si possono abbinare, tra loro, per creare outfit adatti a ogni occasione? Scopriamolo insieme.

Trend animalier autunno 2024: capi da acquistare e abbinare

Lo abbiamo già detto: questo autunno tutto si è tinto di animalier. La stampa maculata, sensuale e femminile, è già la regina indiscussa di questa stagione. Le proposte, infatti, sono tantissime e declinate in formi, colori e modelli tutti da scoprire.

Giacche e blazer vanno per la maggiore, basta sfogliare i feed social per averne la conferma. Questi capispalla delle mezze stagioni, infatti, sono perfetti declinati in maculato per strizzare l'occhio alla palette dell’autunno. Non sono gli unici, però, come abbiamo già anticipato, la stampa animalier ha invaso tutto ciò che ha a che fare con le proposte attuali.

Potete scegliere di creare un look totalmente animalier, optando per un vestito sottoveste e una giacca en pendant, oppure lasciarvi conquistare dagli accessori, per dare un tocco trend e glamour a ogni vostro outfit. Se è invece un look più raffinato che cercate, ma al contempo estremamente femminile, allora vi consigliamo di optare per la camicia maculata da abbinare a gonne, pantaloni ad alta vita o a jeans, per rendere l’outfit più urban.

Ma non è finita qui perché come vi abbiamo anticipato, la stampa maculata ha conquistato anche i settori casual e sporty. Se cercando quindi un look quotidiano, pratico e comodo, ma al contempo stiloso, optate pure per una felpa animalier e per i leggings della stessa stampa. Abbinateli tra loro, oppure, divertitevi a fare i più separati mix and match.

Tra i vantaggi dell’animalier, infatti, c’è proprio il fatto che questa stampa è estremamente versatile. Non solo sta bene a tutte, ma sta bene su tutto. Provare per credere!

E se cercate ispirazione per i vostri look animalier vi consigliamo di dare uno sguardo alle nostre proposte che trovate alla fine di questo articolo!