Se c’è un capo d’abbigliamento che rappresenta la comodità per eccellenza questo è la felpa. Ecco perché in questo articolo vi segnalo tutti i modelli imperdibili di felpe per questo inverno 2020.

Felpe, quando e come indossarle

Sono finiti i tempi in cui la felpa era considerata un capo d’abbigliamento esclusivamente sportivo e confinato quindi alle palestre o agli allenamenti. Negli ultimi anni infatti le felpe donna sono entrate ufficialmente nella daily life e nessuna più vuole farne a meno.

Fashion influencer insegnano: oversize, rosa, corte e logate, c’è una vera e propria ossessione per le felpe e a voi non resta che scegliere i modelli più di tendenza per abbinarli al vostro look quotidiano.

Modelli felpa inverno 2020

Le tendenze della moda di quest’anno parlano chiaro, sono le felpe le vere protagoniste dell’inverno 2020. Un capo d’abbigliamento evergreen comodo e caldo a cui non rinunciare, soprattutto ora che esistono modelli perfetti per essere indossati non solo con outfit sporty, ma anche per look decisamente glamour e di tendenza. Il segreto sta nel scegliere i modelli giusti e abbinarli con i capi d’abbigliamento per mix and match vincenti. Solo così non avrete più alcun problema su come vestirvi durante il tempo libero.

Quest’anno la parola d’ordine è oversize: dai blazer, ai cappotti fino ad arrivare ovviamente alle felpe donna. Confortevoli, caldissime e comode, queste felpe si adattano anche al clima rigido dell’inverno. Per renderle assolute protagoniste del look intero abbinatele a capi basici e linee aderenti come jeans skinny, per valorizzare la silhouette.

Se siete delle inguaribili romantiche con uno sguardo sempre rivolto al passato allora dovreste assolutamente optare per le felpe con cappuccio anni ’90, un revival della moda grunch con l’aggiunta di accessori e dettagli più glamour.

Se l’outfit composta da pantalone e felpa vi sembra troppo sportivo allora potete abbinare una gonna plissettata alla vostra felpa preferita, esattamente come fanno le star e le it girl mondiali. O ancora, indossare la felpa con cappuccio ad esempio su un abito midi.

Insomma il look sport e confortevole della felpa incontra il casual e il glamour di gonne, pantaloni skinny e stivaletti con tacco per aspetto impeccabile e davvero invidiabile che non rinuncia però alla comodità.

Prima di andare vi lascio alla consueta selezione di felpe di tendenza per questo inverno 2020 per creare i vostri look sport chic più belli di sempre.