Sono iniziati i tanto attesi saldi estivi, un momento perfetto non solo per acquistare capi e accessori desiderati a prezzi folli, ma anche per rinnovare il guardaroba senza spendere troppo. Attenzione, però, a non commettere il solito errore di lasciarsi ingolosire dagli sconti e di acquistare, dunque, cose improbabili o futili che rischiano di restare inutilizzate nell’armadio, con etichetta annessa, per mesi o addirittura anni.
Il consiglio è sempre lo stesso: fare la scelta giusta e pensare a cosa vogliamo indossare nei prossimi mesi, anche a settembre. I saldi estivi sono l’occasione giusta per pensare a look furbi che funzionano in estate, ma anche all’inizio della prossima stagione. E noi abbiamo selezionati i capi da acquistare adesso per uno shopping intelligente e low cost.
T-shirt, top e bluse. I capi versatili che stanno bene con tutto
Tra i primi capi da acquistare ci sono sicuramente le t-shirt bianche, i top con spalline larghe e le bluse leggere. In estate si possono abbinare con shorts e gonne ampie e possono essere indossati in ogni occasione. Inoltre sono perfetti per viaggi e vacanze perché occupano pochissimo spazio in valigia.
A settembre, e durante le prime settimane d’autunno diventano perfetti sotto blazer leggeri o giacche in denim. Il consiglio? prediligete colori neutri come bianco, beige, cipria, grigio perla, ma non rinunciate alle tinte più in voga come quelle pastello e i toni caldi come terracotta, verde salvia e ocra, perfetti anche per l’autunno.
Pantaloni larghi e gonne midi: il mix perfetto tra freschezza e stile
Cosa non può mai mancare in guardaroba estivo che strizza l’occhio all’autunno? Ovviamente pantaloni larghi e gonne midi, due capi da acquistare, assolutamente, durante i saldi estivi perché entrambi da considerarsi dei veri e propri passe-partout.
I pantaloni larghi possono essere indossati con sandali flat e top leggeri, mentre in autunno si può aggiungere una camicia oversize o una maglia a maniche lunghe per avere un look da ufficio e per il tempo libero. Stesso discorso anche per le gonne midi, un evergreen che può essere indossato in estate, ma anche durante le mezze stagioni. Da utilizzare adesso con ciabattine e sandali flat, e da settembre in poi con anfibi o mocassini.
Abiti leggeri
Gli abiti estivi sono tra i capi più scontati in saldo, proprio perché destinati alla stagione in corso. Il segreto però c’è, ed è scegliere modelli che si prestano a essere stratificati.
Via libera quindi a vestiti midi o lunghi, in cotone o viscosa, con spalline larghe o maniche corte. Da portare ora con sandali e infradito e poi riutilizzarli a settembre con una camicia aperta, un maglioncino annodato sulle spalle o una giacca leggera.
Jumpsuit e tute: comode, chic e da indossare subito (e dopo)
Un altro capo strategico da acquistare in saldo è la jumpsuit, sia in versione elegante che più casual. È perfetta per una cena estiva, un evento, ma anche per rientrare in ufficio con stile a settembre. Optate per tessuti fluidi, con colori neutri o stampe soft. Con un paio di sandali ora, e con una giacca o un trench leggero tra un mese.
Ancora indecise su cosa acquistare durante i saldi estivi? Date un’occhiata alla nostra selezione, che trovate alla fine di questo articolo, e lasciatevi ispirare.