L’estate porta con sé due sole certezze: la voglia di vivere gli spazi aperti e quella di indossare capi d’abbigliamento freschi, leggeri e cortissimi, come le minigonne.

Sono loro, infatti, le vere protagoniste della stagione insieme ai tanto amatissimi shorts. Ci sono quelle a portafoglio, quelle in denim e quelle a balze, quelle monocromatiche e quelle coloratissime. 

I modelli sono tantissimi e la tentazione di acquistarle tutte sarà davvero alta. Ma quello che è certo è che le minigonne estate saranno le nostre compagne per questa caldissima stagione. Scopriamole insieme.

Minigonne estate: perché sceglierle

Perché le minigonne estate ci piacciono tanto è presto detto. Ci permettono di scoprire le gambe e di restare fresche, di mostrare la nostra abbronzatura e di creare look freschi, femminili e sensuali da indossare in ogni occasione.

Tra i modelli, i colori e i dettagli che caratterizzano le numerose proposte quest’estate c’è una sola certezza, quella della lunghezza che non supera mai il ginocchio. Altrimenti, che minigonne sarebbero?

Come abbiamo accennato questo capo d’abbigliamento ci permette di creare dei look estivi estremamente versatili da sfoggiare di giorno e di sera, per un aperitivo al mare o una giornata di shopping con le amiche.

Ma come scegliere il modello giusto per esaltare la silhouette? Ve lo sveliamo noi.

Minigonne estate: guida alla scelta

Come per tutti gli altri capi d’abbigliamento che indossiamo durante la calda stagione vale la regola di prestare attenzione ai tessuti e ai colori.

Per garantire una mise anti caldo il consiglio è quello di scegliere tessuti freschi e leggeri come il cotone e il lino. Meglio mettere da parte anche il nero, almeno per i look giornalieri, per evitare di attirare su di sé i caldi raggi del sole.

Per il resto lasciatevi ispirare dalle tantissime proposte che ci sono sul mercato per trovare il modello più adatto al vostro corpo e alla vostra personalità.

Tra quelli di tendenza non possiamo non segnalare i modelli a portafoglio da abbinare a bluse, t-shirt a mezze maniche e gli amatissimi crop top. A questi si aggiungono anche le minigonne estate in denim e quelle in lino.

Se l’esigenza è quello di creare dei look eleganti e senza tempo, il consiglio è quello di optare per minigonne attillate dalle linee classiche: serviranno a esaltare tutta la vostra femminilità. L’alternativa, invece, è data dai modelli più svasati, meglio ancora se con balze e volants, che vi permetteranno di realizzare outfit freschi, allegri e super originali.

Come anticipato, le minigonne estate sono estremamente versatili e possono essere indossate in ogni occasione, basterà solo scegliere gli accessori giusti. Sneakers e shopping bag per i look da giorno, sandali gioiello, anche flat, e borse a tracolla per avere un perfetto outfit serale.