Sono comode, versatili e adattabili a ogni esigenza, stiamo parlando delle tute estive 2023, di quei capi d’abbigliamento che, da soli, sono in grado di caratterizzare un intero look e che, con i giusti accessori, ci consentono di creare un’infinità di stili sempre diversi e personalizzati.

Anche conosciute come jumpsuit, le tute estive, ormai, hanno conquistato i cuori di tantissime fashioniste e i motivi sono facilmente intuibili. Questi capi d’abbigliamento sono proposti e declinati in tantissimi modelli, che non solo si adattano alla silhouette e la valorizzano, ma permettono anche di creare look eleganti, chic o formali, da sfoggiare a ogni ora del giorno e della sera.

Jumpsuit mania

Come abbiamo anticipato, le jumpsuit hanno ormai conquistato il mercato della moda, e anche i nostri armadi. Queste tute, perfette da indossare soprattutto in primavera e in estate, permettono di creare con facilitò outfit sempre originali e di tendenza che si adattano perfettamente a ogni occasione.

Quelle eleganti, e ricche di dettagli preziosi, sono infatti ideali per le cerimonie e le occasioni dove è richiesto un dresscode formale. Ci sono poi quelle semplici e total color che possono essere indossate in ufficio o per un aperitivo in città. Basta poi un veloce cambio di accessori per stravolgere il look e per riproporre lo stesso capo in maniera totalmente differente.

Per fortuna le jumpsuit non passano mai di moda, e con l’arrivo dell’estate tornano a popolare i nostri armadi. Tantissimi i modelli di tute estive proposte per questo 2023: non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Ci sono quelle con le maniche, quelle con le bretelle sottili e quelle con scolli a cuore e con corpetti. Ci sono modelli avvitati, che esaltano e valorizzano la silhouette, e altri che l’avvolgono in maniera scivolata e morbida, perfette per chi cerca il comfort durante le ore più calde.

A questi si aggiungono proposte semplici e basic, che possono quindi essere sfruttate nelle più diverse occasioni. E poi ci sono le tute estive impreziosite da ricami, pizzi e altri dettagli per creare dei look davvero indimenticabili.

I colori poi, sono tantissimi. Stampe floreali e pattern dalle nuance accese e vibranti si alternano a proposte color block o monocromatiche. L’unica vera difficoltà è quella di desistere dall’acquistarle tutte.

Tute estive 2023: tendenze e guida all’acquisto

Le proposte, come abbiamo anticipato, sono tantissime: le tute estive 2023, infatti, incontrano i gusti e le esigenze di tutte. Quale scegliere dunque? Il primo consiglio è quello, ovviamente, di prestare la massima attenzione nei confronti del tessuto scelto. Con le temperature sempre più bollenti è necessario optare per capi freschi e traspiranti.

Sì, quindi, alle tute estive in cotone o in lino, in jersey e pure in denim, soprattutto per tutte coloro che cercano un look casual da sfoggiare durante il giorno. Se invece state cercando qualcosa di elegante, da indossare durante la stagione delle cerimonie, allora il consiglio è quello di optare per il raso.

Come abbiamo anticipato, le tute estive 2023 possono essere indossate in ogni occasione. Se state cercato un capo versatile, da sfoggiare in ufficio e da portare in viaggio, allora lo avete trovato. In questo caso il consiglio è quello di optare per jumpsuit semplici e informali, meglio ancora se total color, da personalizzare in base all’occasione. Basterà sostituire tacchi alti e borsa clutch con sneakers e tote bag per passare da un look elegante e uno casual.

Se invece state cercando un capo da sfoggiare nel tempo libero e in vacanza il consiglio è quello di preferire le tute estive 2023 che hanno preso in prestito i colori più belli dell’estate. Le nuance sono vibranti e intense e vi aiuteranno a colorare di stile le giornate. Sì anche alle stampe floreali, etniche o animalier.

Tantissime anche le proposte per matrimoni. Le tute nere restano un must, meglio però riservarle per eventi serali. Se invece siete state invitate a una cerimonia di giorno lasciatevi conquistare da colori come il giallo o il blu. L’alternativa, anche un po’ stravagante, è date dalle stampe tropicali.

Prima di andare via, date un’occhiata alla nostra personale selezione di tute estive 2023, che trovate alla fine di questo articolo, e lasciatevi ispirare!