Con l’arrivo della stagione più romantica dell’anno, e delle calde giornate, ecco 3 look di primavera da sfoggiare in qualsiasi occasione.

Dal pranzo in famiglia all’aperitivo con le amiche: 3 look di primavera

Un pranzo in famiglia, un incontro con le amiche o una sessione di shopping in centro: con l’arrivo della bella stagione anche i nostri outfit hanno bisogno di rinnovarsi. Ecco allora che ho pensato a tre look di primavera in grado di portare quella meravigliosa sensazione di rinascita anche addosso.

Tre mix and match vincenti da abbinare a piacimento, per essere sempre trendy, glamour e alla moda. Non manca poi un tocco di glamour e di casualità che rendono questi look davvero versatili, e perfetti per trascorrere giornate all’insegna della spensieratezza, indossando i migliori capi d’abbigliamento della stagione.

Il look ispirato alla natura

Quando la primavera arriva porta con sé una serie di elementi naturali che ritroviamo nell’abbigliamento. Emblematici sono i vestiti floreali, dei veri e propri must have da indossare durante le belle giornate. E sono proprio i fiori, e quei colori tipici della stagione, a consentirci di creare uno dei look di primavera più belli di sempre, quello ispirato alla natura e alla vita campreste.

Un vestito con stampe a fiori, in stile romantico e bucolico, è quello di cui abbiamo bisogno per trascorrere una giornata all’insegna della spensieratezza. Sia che si tratti di un pranzo in famiglia o di una passeggiata in città, il vestito con stampe sarà perfetto. Unica regola: indipendentemente dalla lunghezza il vestito deve essere svolazzante, leggero e colorato.

Si tratta, inoltre, di un outfit minimal, composto solo da un capo d’abbigliamento, ma che ci permette di costruire il perfetto look di primavera.

Comode in casa e fuori

Tra smart working e giornate trascorse in casa, un po’ tutte abbiamo sentito il bisogno di indossare capi semplici e soprattutto confortevoli senza mai rinunciare, però, alla praticità. E se quel look comfy chic lo utilizzassimo anche per un giro in centro o per un pranzo in famiglia? 

Abbinare un pantalone, o uno shorts, a un crop tops, ci permette di avere un look semplice e minimal, ma al contempo femminile e confortevole. Insomma, chi vuole rinunciare a un outfit così? Scegliete poi, per completare il look primaverile, un cardigan leggero da indossare quando si alza il vento.

Look di primavera: lo sporty glam

Con il tempo abbiamo imparato a creare dei look sportivi ma estremamente glamour, alla faccia di chi ha sempre visto la tuta come un capo d’abbigliamento relegato solo alla palestra. Una convinzione, questa, completamente scardinata grazie alla diffusione di quello che conosciamo come stile sport glam.

Ed è proprio questo stile a fornirci il terzo look primaverile da sfoggiare in gli occasione. Il trucco sta nel mixare i capi d’abbigliamento destinati allo sport con accessori glamour e di tendenza. Sì a pantaloni caratterizzati da tessuti in felpa da abbinare a blazer e accessori preziosi.

Non sapete come ricreare questi outfit? Date un’occhiata alla mia personale selezione qui sotto e divertitevi a creare i vostri look di primavera.