State cerando un caposcala confortevole, caldo e sbarazzino? La soluzione è a portata di mano: sto parlando dei cappotti corti per l’inverno, giubboni in grado di caratterizzare l’outfit e di rendere trend i look di questa stagione.

Cappotti corti per l’inverno Vs cappotti lunghi

Quando l’inverno arriva abbiamo una certezza: è il momento di tirare fuori dall’armadio i caposcala e i giubbotti più pesanti che abbiamo. Ma cosa scegliere tra i cappotti corti e quelli lunghi?

Diciamo che entrambi risultano fondamentali alla nostra sopravvivenza in inverno, tuttavia, al contrario dei cappotti lunghi, dei parka e dei piumini oversize che coprono completamente il look e diventato assoluti protagonisti dell’outfit, i cappotti corti per l’inverno lasciano scoperta la parte di sotto e mettono in risalto le gambe.

Vi confermo, che per questo inverno, i cappotti inverno sono tornati in auge, non vi resta che continuare a leggere l’articolo per trovare la giusta ispirazione. Come al solito, a fine articolo, troverete la mia personalissima selezione di cappotti corti per l’inverno da acquistare direttamente su Life Smiles. 

Cappotti corti per l’inverno: i modelli del momento 

Tra tutti i capisala da scegliere, per proteggerei dal freddo e affrontare con stile questa stagione, troviamo i cappotti corti per l’inverno. Capi d’abbigliamento confortevoli e sbarazzini in grado di esaltare la parte bassa del nostro outfit.

I cappotti corti per l’inverno sono perfetti da chi non vuole rinunciare al confort e al calore di un giubbino, ma vuole anche maggiore libertà di movimento, nonché un outfit fresco e giovanile. Doppiopetto, con cappuccio, a tinta unita o a fantasia, la scelta è ampissima.

Inverno: le tendenze del momento

Si confermano protagonisti della stagione i cappotti scivolati e leggermente avvitati che terminano subito sotto la pancia. Ma quest’anno ad affiancarlo, tantissime nuove proposte come la giacca utility, il vero capo cool di questo 2021. Si tratta di un camiciole oversize dal taglio mascolino realizzato in flanella con imbottitura interna.

Tra i cappotti dell’inverno 2021 troviamo anche quelli in versione oversize ma corta, con colletti in stile camicia e rivestimenti in tinta unita o quadrettata. 

Se però state cercando qualcosa di glamour, che non vi faccia rinunciare totalmente all’eleganza, vi consiglio di optare per le ecopellicce: giacche pelose pronte ad avvolgervi e a coccolarvi anche nelle giornate più fredde.