Mentre le città si accendono di centinaia di luci colorate, creando quell’atmosfera magica e straordinaria tipica del Natale, la nostra mente si proietta già verso i look da sfoggiare durante le vacanze natalizie.

Giocare d’anticipo, del resto, è un’ottima idea per non rischiare che, tra merende di Natale, regali e addobbi di vario genere, qualcuna di noi resti senza l’outfit giusto da sfoggiare in occasione di cene e pranzi amicali o professionali.

Per fortuna, però, l’arrivo della stagione invernale ha portato con sé anche un gradito ritorno. Quello dei pantaloni in velluto, gli alleati perfetti per creare i look da sfoggiare durante le feste.

Il velluto va sempre di moda

Il velluto, lo sappiamo, è uno dei protagonisti assoluti dell’inverno. Si tratta di un tessuto caldo e confortevole e, al contempo, elegante e raffinato. Acquistare capi d’abbigliamento in velluto vuol dire avere sempre a disposizione l’ingrediente perfetto per creare outfit adatti a ogni occasione.

Le tendenze di questa stagione ci confermano che, anche quest’anno, il velluto torna protagonista rendendo così felici tutte le amanti della moda anni ’90. È arrivato quindi il momento di fare spazio nell’armadio a nuovi capi d’abbigliamento, ma soprattutto a loro, ai pantaloni in velluto.

Pantaloni in velluto: le tendenze

Se l’obiettivo stagionale è quello di creare degli outfit caldi e confortevoli, ma allo stesso tempo estremamente glamour, allora non potete rinunciare ai pantaloni in velluto. I modelli a disposizione sono tantissimi, e tutti permettono di creare look unici e stili diversi.

Ci sono i pantaloni in velluto lisci e quelli a costine, un vero e proprio must have da sfoggiare durante le feste. Ci sono poi i modelli skinny e quelli a palazzo, quelli colorati o total color, perfetti per tutte coloro che desiderano creare dei look eleganti, raffinati e formali.

Pantaloni in velluto: quali indossare durante le feste

Come abbiamo anticipato, i pantaloni in velluto sono capi d’abbigliamento estremamente versatili. Possono essere indossati in ufficio, in occasione di un pranzo o di una cena, ma anche durante le feste natalizie.

Basterà scegliere gli abbinamenti giusti, e impreziosirli con accessori e gioielli, per avere diversi stili adatti a ogni occasione con un solo capo d’abbigliamento.

Se l’idea è quella di creare un look pratico ma al contempo elegante e scintillante in occasione delle feste, allora lasciatevi conquistare dai pantaloni in velluto. I modelli skinny sono perfetti per tutte coloro che cercano proposte in grado di valorizzare la silhouette. Vi basterà abbinare i pantaloni a un camicetta e a un paio di décolleté per avere un look impeccabile.

Protagonisti assoluti delle tendenze della stagione sono i pantaloni in velluto a vita alta. Anche in questo caso possono essere abbinati a una camicia o a una t-shirt, per un look casual chic. Molto apprezzati sono i modelli che arrivano fino alla caviglia e che mettono in mostra le calzature. I tronchesi, così come le décolleté, sono perfetti per completare l’outfit.

Vero must have dell’inverno, e delle feste, è il pantalone in velluto nero. Utilizzabile a ogni ora del giorno e della sera e per ogni occasione. L’alternativa è data dal colore beige, anche questo un vero evergreen.

Se volete osare, però, lasciatevi conquistare anche dalla palette stagionale, per sfoggiare un loro cromatico anche durante le giornate più grigie. Sì anche al bianco, il fascino del look regina delle nevi resta indiscusso, anche durante le feste.