L’estate in arrivo, le giornate lunghe e soleggiate, le feste con gli amici e gli alberi in fiori. Quanto tempo siete pronte a trascorrere fuori casa in questo periodo di fine Primavera e inizio Estate? Tanto, ne sono sicura. E allora preparatevi ad indossare abiti lunghi e leggeri con colori accesi e fantasie floreali per trascorrere un’Estate eccezionale.
Abiti lunghi 2018: perché indossarli
Emblema dell’estate e delle feste all’aria aperta anni ’70, gli abiti lunghi sono i veri protagonisti delle stagioni dominate dal sole.
La voglia di libertà e di stare all’aria aperta durante le giornate soleggiate di questa stagione è indubbia e di conseguenza è impagabile la sensazione di poter vivere fuori casa con un solo capo, comodo, fresco e svolazzante.
Gli abiti lunghi si configurano come perfetti alleati delle stagioni più calde, un passepartout da indossare in diverse occasioni e con tantissimi accessori: una zeppa, dei sandali bassi, un cappello di paglia e una collana con nappine.
Gli abiti lunghi 2018 sono una soluzione comoda ma chic e di tendenza che consente di affrontare in grande stile l’afa giornaliera e il fresco serale.
Abiti lunghi 2018: quali scegliere
Ve l’ho già detto, i colori scuri e le tinte unite lasciano spazio a stampe colorate e fantasie floreali, un must per il look da giorno. Chi proprio non riesce a rinunciare alla sobrietà dei colori anche in estate, il consiglio è di optare per accessori coloratissimi per il giorno e scegliere stoffe leggere impreziosite da pietre e ricami per outfit serali.
Come anticipato, gli abiti lunghi si prestano a qualsiasi occasione: gita fuori porta, shopping in città, aperitivo al mare e festa in piscina. Se amate la semplicità vi stupirete nell’ampia scelta di abiti lunghi per questo 2018, se invece vi piace osare non temete, scegliete colori audaci e stampe originali, l’effetto wow è assicurato.
Non dimenticate però che quest’anno gli accessori sono assoluti protagonisti. Ricordate le “nappine” di cui vi ho parlato nello scorso articolo? Se vi piace lo stile boho chic e un po’ hippie, vi basterà optare per un vestito fresco e svolazzante anche a tinta unita e arricchirlo con collana, orecchini e anche una cinta in vita.
Visitate la sezione abiti lunghi di Vestiti Firmati e lasciatevi ispirare dall’ampia proposta. Sotto questo articolo invece, trovate la mia personale selezione degli abiti lunghi Primavera/Estate 2018.