Quando le temperature si abbassano vertiginosamente e i fiocchi di neve iniziano a cadere, non ci sono più dubbi, l’inverno è arrivato e con lui anche il freddo. È questo il momento di rinnovare il nostro armadio e di pensare a look nuovi, inediti e originali, ma estremamente caldi, da sfoggiare in ogni occasione. Gli stessi che si accompagnano, inevitabilmente, ai cappotti inverno.
Non dei semplici capispalla, ma i veri e proprio protagonisti dei nostri outfit giornalieri, nonché compagni fidati e validi alleati delle giornate più fredde di questa stagione. Pronte a scoprirli insieme?
Cappotti inverno: uno sguardo alle tendenze
I cappotti inverno sono molto più di un semplice capospalla, sono infatti i protagonisti dei nostri look da sfoggiare in strada. Per questo è opportuno scegliere quelli che meglio rappresentano il nostro stile, perché in questo caso sono loro a parlare di noi.
Per fortuna, però, ce ne sono tantissimi, e tutti in grado di rispondere a gusti ed esigenze personali. Dai modelli corti, o cortissimi, fino a quelli lunghi, i cappotti inverno sono caldissimi, comodi e funzionali. E sono bellissimi.
Tra le ultime tendenze troviamo, ancora, i cappotti inverno dal taglio tradizionale. Non mancano, ovviamente, anche delle proposte più audaci per chi vuole sfoggiare in strada un look originale e inedito.
Bottoni, chiusure lampo e cinte strette in vita, invece, sono i dettagli che fanno la differenza ai quali si aggiungono anche le frange, per chi ama lo stile boho anche in inverno. Sì anche alle fantasia maculate e ai toni pastello come il rosa.
Cappotti inverno: look romantici ed eleganti
Assoluti protagonisti di quest’anno, ancora una volta, sono i cappotti Teddy bear: comodi, versatili e caldissimi. Questi capispalla oversize consentono di affrontare l’inverno con stile e praticità. E possono essere abbinati a qualsiasi look, da quello più sportivo a quello super glamour.
Non mancano, ovviamente, i modelli più eleganti come quelli plissettati, declinati nelle colorazioni più tradizionali come il nero e il bianco. Questi cappotti inverno sono perfetti per chi vuole puntare tutto sul look da sfoggiare in strada senza rinunciare a uno stile elegante, romantico e bon ton.
A questi poi si aggiungono anche i modelli a collo alto, o quelli con pelliccia. Perfetti per chi vuole sfoggiare un outfit glamour, ma caldo e confortevole.
Non sapete quale modello scegliere? Date un’occhiata alla nostra selezione di cappotti inverno acquistabile direttamente sul sito che trovate alla fine di questo articolo.