In attesa dell’arrivo dell’inverno dobbiamo fare i conti le temperature ballerine delle mezze stagioni. Il sole che ci regala ancora un piacevole tepore durante il giorno ci conferma che è troppo presto per indossare i nostri cappotti preferiti. Come proteggersi, però, dai primi freddi? Semplice: con i piumini leggeri che sono anche in sconto grazie al Black Friday. Ecco la nostra selezione.

Piumini leggeri: ecco perché acquistarli adesso

Il freddo rigido tarda ad arrivare, tuttavia le più sensibili al calo delle temperature confermano che è sempre bene coprirsi, soprattutto durante le ore serali. Certo è che durante le giornate di sole i cappotti e le pellicce sintetiche possono risultare davvero eccessive.

È in tutte queste situazioni che ci vengono in aiuto dei piumini leggeri, capispalla perfetti per le mezze stagioni e per tutte quelle giornate in cui il sole tiepido è protagonista. I motivi per amarli sono tantissimi: tengono al caldo, sono glamour, non ingombrano e sono bellissimi.

I piumini leggeri, poi, sono estremamente versatili. Possono essere abbinati a qualsiasi capo d’abbigliamento e sfoggiati in tantissime occasioni, anche e soprattutto nel tempo libero. Inoltre regalano calore e proteggono dal vento, dal freddo e dalla pioggia.

I modelli in commercio sono tantissimi e variano per tessuto, per colore e anche per dettagli originali perfetti per chi ama sfoggiare look glamour a ogni ora del giorno e della sera. E quando le temperature si abbassano e diventano più rigide possono essere indossati anche sotto al cappotto, per ottenere un doppio strato di calore.

Acquistarli adesso, inoltre, permette di usufruire delle offerte del Black Friday. Questo vuol dire che potrete avere un piumino leggero da utilizzare durante le mezze stagioni, e non solo, a un prezzo scontatissimo.

Piumini leggeri: guida all’acquisto

Abbiamo visto, fino a questo momento, tutti i vantaggi dei piumini leggeri, dei veri e propri alleati di stile da sfoggiare in autunno e anche in inverno. Come abbiamo anticipato i modelli in commercio sono davvero tantissimi e tutti si adattano alle esigenze personali sia in fatto di gusti che di silhouette.

Cominciamo con i colori perché la proposta è davvero ampia e variegata. Tra gli evergreen senza tempo troviamo, ovviamente, le nuance basic, come il nero e il bianco, affiocate poi dal blu, dal grigio e dal beige. Si tratta di colori must have che non passano mai di moda e che possono aiutarci a creare un’infinità di stili e look sempre diversi in autunno, in inverno, ma anche in primavera.

Se invece volete portare un po’ di colore nella vostra quotidianità e illuminare le giornate uggiose in modo creativo, non avete che l’imbarazzo della scelta. Potete optare per colori elettrici o vibranti, perfetti per i look serali, o per nuance pastello come il rosa, l’azzurro e il verde. Una palette, questa, che può essere utilizzata anche in primavera, e che quindi vi permette di sfruttare i vostri piumini leggeri tutto l’anno.

Il piumino leggero, solitamente, è corto o cropped e può essere avvitato, per chi non ama le soluzioni ingombranti, oppure oversize per chi vuole la sensazione di essere avvolta da un caldo abbraccio. Esistono poi i modelli midi che arrivano fino a metà coscia, perfetti per chi vuole tenere al caldo anche il girovita. Tra i capispalla più in voga del momento troviamo i modelli trapuntati, un vero e proprio classico intramontabile. Oltre a questi segnaliamo i modelli con la cintura da stringere in vita, per esaltare la silhouette, o quelli a collo altro per tenere al caldo anche durante le giornate più fredde.

Se state cercando ispirazioni per il vostro shopping, date un’occhiata alla nostra selezione di piumini leggeri che trovate alla fine di questo articolo.