Sono leggeri, pratici e facili da indossare, sono i pantaloni da indossare ad agosto per creare look originali e glamour.

Come vestirsi a fine agosto

Anche se il ferragosto è già trascorso, non possiamo certo dire che l’estate sia finita, al contrario, sono i giorni di fine estate a rendere ancora più magia questa stagione. Quindi vuol dire che possiamo ancora passeggiare in spiaggia, organizzare aperitivi al tramonto e fare tardi fino a notte inoltrata.

Ok tutto stupendo, ma come ci vestiamo? Per essere pratiche, comode e sempre al top, anche in occasione delle giornate di fine estate ecco che ci vengono incontro i pantaloni. Uscite dalla convinzione che i pantaloni possano essere utilizzati solo nelle stagioni più fredde perché non è così.

Pantaloni leggeri per l’estate

pantaloni leggeri estate 2020 sono la soluzione perfetta per unire comfort e stile con un solo capo d’abbigliamento. I modelli proposti aziende d’abbigliamento sono tantissimi e spaziano tra colori, tagli, fantasie e tessuti differenti, tutti ovviamente leggeri e freschi per allietare le vostre sere d’estate.

Il modello più amato di tutta la stagione? I bermuda ovviamente, il vero trend del momento; ma non dimentichiamoci dei cargo, pratici e comodi o dei pantaloni a vita alta, eleganti e chic. Il segreto è quello di puntare su silhouette morbide, e tessuti leggeri come il lino, il raso, il satin e il cotone leggero.

Pantaloni leggeri: quali modelli scegliere

L’errata convinzione che i pantaloni fossero un capo d’abbigliamento assolutamente da abolire in estate ci ha fatto rinunciare alla praticità e alla bellezza di un capo comodo e unico nel suo genere. Ma siamo ancora in tempo, quale occasione migliore se non l’ultime settimane d’estate per indossare i pantaloni leggeri? E se il fresco arriva, durante le sere d’estate, optiamo pure per i modelli lunghi.

Di giorno, invece, meglio optare per i gettonatissimi bermuda, non solo per look casual e da giorno. I bermuda a vita alta in tessuto, con lunghezze che arrivano al ginocchio, sono infatti decisamente femminili e chic, ideali per essere indossati anche per un appuntamento o un’occasione glamour. Il consiglio è di indossarli con una blusa o una camicetta svolazzante con un blazer leggero e colorato.

Le amanti del denim saranno felici di sapere che anche quest’anno, il tessuto in jeans ha conquistato il fashion system. I modelli di bermuda in jeans sono di tendenza, sia quelli basic e semplici, sia quelli colorati e con dettagli particolari.

Immancabili poi sono i pantaloni leggeri, lunghi o corti, con stampe e colori, ideali per sdrammatizzare il look da giorno.

Come sempre, alla fine di questo articolo troverete la mia personale selezione di pantaloni leggeri per l’estate.