Novembre è per molti un mese di transizione tra l’inizio dell’Autunno e la magia dei suoi colori e l’arrivo del Natale. Tra giornate sempre più corte, piogge incessanti e cielo grigio, ecco che tra le tendenze abbigliamento di questo Novembre arriva il colore più accesso, vibrante ed energico che conosciamo: il rosso.

Novembre: come mi vesto?

La scienza lo conferma: il rosso, il colore della sensualità e dell’energia fa sentire tutte più belle. Perché quindi non approfittarne?

Energico, attrattivo e anche stravagante, ecco il colore da indossare nelle giornate più grigie e buie di Novembre. I toni del rosso illuminano il viso e lo rallegrano, indossato il rosso trasmette armonia e forza, quella che ci occorre per affrontare l’arrivo dell’inverno.

Non vi preoccupate, non dovrete indossare un total look rosso fuoco (e perché no?), potrete anzi divertirvi scegliendo un solo accessorio in rosso, o una parte dell’outfit o un bel cappotto!
Inoltre la palette cromatica è così ricca e viva che non sarà difficile per voi trovare la sfumatura di rosso che più si adatta alla vostra personalità.

A proposito del rosso. Secondo una ricerca scientifica sui colori, al rosso spetterebbe il merito di spostare l’attenzione sulle nuance dei tessuti piuttosto che su alcuni “difetti” o segni del tempo più o meno visibili.

Allora, avete ancora dubbi sulla scelta di capi d’abbigliamento rossi?

Rosso Novembre: una selezione da scoprire

Come sempre, a fine articolo trovate la mia personalissima selezione di capi d’abbigliamento dalle tante sfumature di rosso.

Prima però, lasciate che vi dia qualche consiglio su cosa scegliere durante il vostro shopping di fine Autunno.

Le ispirazioni come sempre ci arrivano dalla strada, i colori più in voga di quest’anno sono il porpora, il rosso ciliegia, il rosso veneziano, quotatissimi anche il rosso mattone ed il bordeaux.

Se il rosso è un colore che apparentemente non vi convince troppe, partite dalle piccole cose come un foulard, una borsa o dei piccoli accessori. 

Se invece le nuance vibranti del rosso vi hanno più che conquistate potete procedere all’acquisto di abiti in versione midi, con collant coprenti, oppure gonna a ruota abbinata ad un dolcevita dai toni del beige. Si al total look purché resti fine ed elegante e non troppo esuberante, si anche al capospalla rosso, vero protagonista dell’inverno.