Lo abbiamo già detto, questa estate sarà a tutto colore. Tra le fantasie che spiccano anche i pois, l’alternativa perfetta alla stampa floreale.
I pois vanno di moda
Quando parliamo d’estate, nel nostro immaginario ci sono fiori, colori e vestiti svolazzanti. Questo è l’anno delle fantasia più disparate, perché le nuance cromatiche sono un evergreen della stagione più calda.
E se è vero che i fiori regnano incontrastati sulla stagione ormai da anni, è vero anche che c’è una tendenza che prepotentemente ritorna, anno dopo anno. Ed è quella dei pois, fantasia che non perde mai di popolarità e che si ripete da decenni.
Il motivo è presto detto, proprio l’associazione alla dolcezza infantile, che richiama l’eterna fidanzata di Topolino ci fanno ricordare di quando eravamo bambine, della gioia di vivere e del divertimento. Una stampa che si presta perfettamente al modo dell’estate e che troviamo su diversi capi d’abbigliamento con tantissime e inedite declinazioni.
Come indossare i pois
La stampa, adatta alla stagione più calda, si presta a infinte interpretazioni che case di moda e aziende d’abbigliamento non hanno tardato a fare proprie. Chiaro su scuro e scuro su chiaro, pois distribuiti in maniera simmetrica e asimmetrica e ancora, stampe giocose e retrò o piccole e romantiche. Insomma i pois sono davvero capaci di rendere un look super originale.
Indossarli è semplicissimo, soprattutto perché sono tantissimi i capi d’abbigliamento che sfruttano questa stampa: abiti svolazzanti e freschi, gonne lunghe e corte, t-shirt e persino bikini o costumi interi.
Perché scegliere i pois
Perché sono belli ed estremamente versatili. Possono essere scelti grandi e colorati per osare in look più frizzanti, oppure dai colori delicati e dalle piccole dimensione per outfit decisamente più sobri e romantici. Per una serata romantica o un aperitivo per gli amici: con i pois, non si sbaglia mai.
Insomma il pois è il motivo più pop di tutti e non ci sono regole per indossarlo, se non quella di farlo con disinvoltura. Come sempre a fine articolo troverete la mia personale selezione di capi d’abbigliamento a pois da indossare durante l’estate.