Sono pochi, anzi pochissimi, i giorni che ci separano dall’inizio ufficiale della stagione più magica dell’anno, e che ci ricordano che è arrivato il momento di rinnovare il nostro armadio.

Il consiglio è di iniziare con quelli che sono considerati i capi must have della stagione tra i quali anche i jeans per l’autunno. Scopriamo insieme quali sono le tendenze e quali acquisti vale la pena di fare subito.

Novità autunno 2022: jeans da indossare

Aspettavamo il ritorno dei jeans da tempo, non che abbiamo mai davvero rinunciato a questo tessuto, neanche durante l’estate. Eppure nessun periodo, più dell’autunno, ci sembra quello più appropriato per sfoggiare nuovi e inediti modelli.

E dobbiamo dirvelo, quest’anno le proposte sono tantissime, e tutte sono in grado di assecondare le esigenze e le preferenze personali.

Ci sono quelli stretti che esaltano la silhouette e quelli più larghi che non la costringono, ma la avvolgono dolcemente. E poi, ancora, quelli che arrivano alla caviglia e quelli che terminano con l’iconica zampa.

E tutti, ma proprio tutti, si abbinano perfettamente agli altri capi d’abbigliamento considerati un must have per la stagione in arrivo.

I jeans per l’autunno, infatti, sono versatili, pratici e glamour. Possono essere indossati di giorno e di sera, per andare in ufficio o durante un aperitivo in città con le amiche. Si abbinano a camicette e bluse, a blazer e cardigan, e possono essere indossati sia con sneakers che con stivali con tacco o décolleté. 

Jeans per l’autunno: guida all’acquisto

I jeans per l’autunno si preparano a diventare i nostri nuovi alleati di stile per la stagione in arrivo. Il motivo è già stato spiegato: si adattano a ogni stile, sono versatili e ci permettono di creare con facilità dei look glamour, romantici o eleganti in base alle nostre esigenze.

Appurato che non possiamo proprio farne a meno, vediamo insieme quali sono i must have da acquistare e da sfoggiare subito.

Tra le tendenze di questa stagione troviamo i jeans cropped, quelli che arrivano fino alla caviglia. Possono scendere stretti o larghi, e a vere o meno il risvolto. La lunghezza di questi capi d’abbigliamento lascia scoperte le caviglie e mette le scarpe in mostra, motivo per il quale non potrete trascurare nessun dettaglio.

Se amate le dimensioni extra large, allora, non potete rinunciare ai jeans per l’autunno dal taglio oversize. I modelli, rigorosamente a vita alta, possono scendere dritti, oppure allargarsi a zampa di elefante.

Chi vuole mettere in mostra la silhouette, con modelli skinny e ben attirati, non avrà di che preoccuparsi. Sono tantissimi, infatti, i jeans per l’autunno che seguono questo diktat.

Occhio anche ai dettagli però, che quest’anno diventano gli assoluti protagonisti dei pantaloni in denim. Tasche particolari, ricami e brillantini e poi, ancora bottoni impreziositi. La scelta è davvero ampissima.

Se non sapete da dove iniziare, allora, date un’occhiata alla nostra personale selezione di jeans per l’autunno, che trovate alla fine di questo articolo, e lasciatevi ispirare.