Gli anni e le stagioni si susseguono, ma il jeans resta un evergreen da indossare in tantissime occasioni. Ma siete sicure di saper scegliere al meglio i modelli che esaltano la silhouette?
Jeans a vita alta: come indossarli
Ci sono capi d’abbigliamento che non stancano mai, i jeans sono sicuramente tra questi. Se andate a sbirciare le tendenze di questo inverno, non stupitevi se ancora una volta trovate il denim come nota di testa di molte collezioni.
Slavati, strappati, ricamati, oversize e skinny, insomma esiste un jeans per ogni donna ed esigenza.
Tra i tanti modelli in commercio, negli ultimi anni sono tornati di gran moda i jeans a vita alta e sapete una cosa? Ogni donna dovrebbe ringraziare per il ritorno di questa tendenza.
I jeans a vita alta esaltano al massimo la silhouette: rendono slanciata e si, fanno sembrare più magra e infine, sono in assoluto la tendenza di questo Inverno 2019.
E scommettiamo che, una volta indossati non vorrete restare più senza?
Attenzione però, se è vero che i jeans a vita alta possono valorizzare la silhouette, è vero anche che è opportuno capire come abbinare gli altri capi d’abbigliamento e gli accessori per avere un look perfetto.
Continuate a leggere per scoprire tre look che ho creato per voi.
A fine articolo invece, come sempre, trovate una selezione di jeans direttamente dal sito Life Smile.
Jeans a vita alta: 3 look per ogni occasione
L’abbiamo detto: viva i jeans a vita alta e viva gli effetti che hanno sul nostro corpo.
Ma quando e come indossare questi jeans?
Se è vero infatti che i jeans vengono incontro ad ogni esigenza femminile e che spesso sono considerati un passpartout, è vero anche che ogni look va studiato secondo l’occasione.
Ecco quindi 3 look creati con i jeans a vita alta da sfoggiare durante le vostre giornate.
Jeans a vita alta: giorno
Lavoro, spesa, commissioni varie e pranzo con la collega. I jeans a vita alta si adatta a tutti gli impegni della vostra giornata. Per creare un look perfetto per il giorno, il mio consiglio è quello di optare per dei jeans a zampa a vita alta con una blusa morbida e un cappotto lungo. Per completare il look consiglio dei tronchetti con tacco medio e una it bag.
Jeans a vita alta: aperitivo
Si avvicina l’ora del tramonto e le vostre amiche vi hanno trascinato ad un aperitivo in città. In questo caso il jeans a vita alta può diventare protagonista del vostro look da happy hour. In questo caso optate per un denim a vita alta modello boyfriend o skinny e abbinatelo ad una t-shirt bianca o nera. Indossate una giacca e completate il look con una collana vistosa e una scarpa con tacco medio.
Jeans a vita alta: sera
Se le vostre amiche sono così insistenti da convincervi ad una cena fuori con annessa passeggiata, vi farà piacere sapere che si, anche si sera potrete indossare i vostri denim preferiti. In questo caso, optate per un paio di jeans skinny a vita alta, possibilmente di colore scuro e abbinate una camicia o un top impreziosito da ricami o perline. Per la sera, perfetti sono gli stivali cuissardes che slanciano ancora di più la silhouette esaltando il vostro look. Per quanto riguarda gli accessori invece si a grandi e preziosi orecchini.