Sono lunghi e colorati, con stampe o senza, sono svolazzanti, maxi o attillati, sono gli abiti eleganti 2022 che si preparano a spopolare in occasione di feste, eventi e cerimonie di questa primavera.

Perché la primavera si sa, è la stagione dell’amore e della rinascita. Quel periodo dell’anno purante il quale inviti a feste, eventi e cerimonia si susseguono, weekend dopo l’altro. Ed è proprio in queste occasioni che dobbiamo sfoggiare i nostri abiti più belli.

Abiti eleganti: le proposte della primavera 2022

Le proposte di quest’anno sono tantissime e tutte estremamente interessanti. Alcune sono romantiche, proprio come la stagione che ci prepariamo a vivere, altri sono più sensuali, glamour ma sempre chic.

I colori, i motivi e le fantasie tornano prepotentemente a caratterizzare gli abiti eleganti 2022 che si arricchiscono di dettagli preziosi e particolari, ma ritornano anche alle origini sfoggiando tagli semplici e lineari. 

Possono essere indossati per compleanni, feste ed eventi, matrimoni o altre cerimonie. Ma possono anche essere sfoggiati per un’occasione romantica come un anniversario da festeggiare con la propria dolce metà.

Abiti eleganti 2022: i modelli del momento

Con la primavera in arrivo il rinnovo del guardaroba sembra quasi un atto doveroso e inevitabile. Per non lasciarci prendere alla sprovvista, e non rischiare di ritrovarci senza un look adatto a fronte di un invito, diamo un’occhiata alle proposte di abiti eleganti 2022 per questa primavera.

Fate spazio nell’armadio perché abiti così, estremamente versatili, sono davvero perfetti per tutte le occasioni in cui l’eleganza e la femminilità fanno da padrone.

Questa primavera abbandoneremo il nero per un po’, del resto dopo aver fatto incetta di capi d’abbigliamenti scuri indossati durante l’inverno, è arrivato il momento di sfoggiare il colore. E quello c’è, soprattutto quello pastello, insieme alle forme femminili che contraddistinguono gli abiti eleganti di questo 2022.

Dal very peri alle stampe floreali: tutti i colori del momento

Gli abiti eleganti che verranno indossati a partire da questa primavera sono colorati, e questo non ci stupisce. Il rosa, l’azzurro, l’arancione e il verde tornano assoluti protagonisti delle nostre giornate. 

I capi d’abbigliamento per cerimonie, feste ed eventi, possono essere a tinta unita, ma non mancano le proposte con le stampe floreali che tanto amiamo indossare durante la stagione della rinascita. Insieme a queste, però, appaiono anche dettagli importanti come i ricami, le decorazioni e le maniche particolari.

Tra i colori di tendenza spicca, ovviamente, anche il very peri, il colore dell’anno decretato da Pantone. Un viola dalle tonalità del blu pervinca e del rosso che conferiscono un aspetto elegante e sofisticato a ogni capo d’abbigliamento.

Se proprio non riuscite a rinunciare ai colori scuri, allora concedetevi un Bell’abito blu notte o verde scuro da indossare in occasione di una cerimonia serale. Sarete bellissime e super chic. 

Prima di andare via, date un’occhiata alla nostra personale selezione di abiti eleganti 2022 da acquistare adesso sul nostro sito.