I cappotti lunghi, pesanti e avvolgenti sono ormai un lontano ricordo, così come lo sono i maglioni e gli abiti felpati. Con le giornate sempre più lunghe, e il sole assoluto protagonista, anche la voglia di scoprirsi e di accorciare le lunghezze sboccia. Attenzione, però, alle temperature ancora ballerine che caratterizzano questo periodo.
Se durante il giorno ci crogioliamo sotto i caldi raggi del sole, lo stesso non si può dire di sera e neanche nelle giornate più ventilate e fredde. La soluzione? Munirsi sempre delle giacche giuste. Quelle di queste primavera sono di jeans e sono bellissime. Scopriamole insieme.
Giacche di jeans: un must have di questa primavera
È il tessuto più glamour di sempre, quello amato, indossato e sfoggiato soprattutto durante le mezze stagioni in tantissimi modi. Stiamo parlando del caro denim, un classico intramontabile che caratterizza i nostri capi e che ci permette di creare stili sempre diversi e di tendenza.
Anche questa primavera si è tinta di blu jeans, grazie e soprattutto alle giacche in denim, un vero e proprio must have di questa stagione. Si tratta di giubbotti perfetti da indossare, da mattina a sera, sia per il lavoro che per il tempo libero.
Sono pratici, comodi e funzionali, ma soprattutto bellissimi. Grazie ai tanti modelli proposti, infatti, è possibile creare tantissimi outfit da sfoggiare dalla mattina alla sera, per proteggersi dalle temperature fresche e avere sempre uno stile glamour.
Dalle giacche di jeans più tradizionali a quelle strutturate, passando per i trench in denim e i modelli ricchi di dettagli che, da soli, sono capaci di caratterizzare un intero look. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta perché tutte le proposte si adattano perfettamente a ogni esigenza, sia in fatto di stile che di silhouette.
Ma quali sono i modelli assolutamente da avere questa primavera? Continuate a leggere l’articolo per scoprire i nostri preferiti.
Giacche di jeans primavera: i modelli da avere
Come abbiamo anticipato, i modelli di giacche di jeans proposti per questo 2024 sono davvero tantissimi. L’unica grande difficoltà starà nel non cedere alla tentazione di acquistarli tutti.
Tra i più amati troviamo i modelli classici, quelli dal taglio tradizionale e dal classico lavaggio blu. Ma non sono gli unici a popolare già le strade di città e Paesi. Al loro fianco, infatti, troviamo giacche cropped dal taglio regular o più avvitato, per chi vuole esaltare il punto vita.
Tantissimi, poi, i modelli più elaborati, come quelli che vedono dettagli ricchi di stile e che rendono questo capo casual perfetto anche per look più eleganti. Ne sono un esempio le giacche di jeans con ricami, paillettes e applicazioni preziose per chi cerca outfit romantici, ma estremamente di tendenza.
E che dire della giacca doppiopetto in denim? Si tratta di una rivisitazione della classica giacca che usa il tessuto di jeans per diventare estremamente contemporanea. SI tratta di un modello perfetto per l’ufficio e per gli appuntamenti di lavoro.
Le proposte non finiscono qua, però. Ci sono tantissimi modelli, infatti, che strizzano l’occhio alla stagione in corso rubando dalla primavera la sua palette. Un esempio è dato dalla giacca corta in denim con stampa floreale o dalle giacche di jeans colorate.
In alternativa potete optare per la giacca di jeans bianca che, grazie alle applicazioni preziose, diventa perfetta per ogni occasione. Anche per le cerimonie stagionali.
Ultima, ma non per importanza, è la camicia di jeans. Una valida alternativa per il giorno che può essere indossata da sola o abbinata a una t-shirt a mezze maniche o a una canottiera.
Siete ancora indecise sul modello da scegliere per questa primavera? Date un’occhiata alla nostra selezione di giacche di jeans, che trovate alla fine dell’articolo e lasciatevi ispirare.