Con l’arrivo della primavera diamo inizio anche alla stagione dei grandi eventi. Matrimoni, comunioni, battesimi e compleanni all’aperto sono quasi all’ordine del giorno. Gli inviti da parte di chi ci vuole al suo fianco in queste occasioni importanti, infatti, sono tantissimi. La vera domanda è: abbiamo altrettanti abiti da sfoggiare?
Se quello che conserviamo nel nostro armadio non ci fornisce il supporto giusto per creare i look di cui abbiamo bisogno non c’è da preoccuparsi. Per fortuna, infatti, esistono le jumpsuit, le tute da cerimonia che, da sole, ci permettono di creare degli outfit glamour e straordinari da sfoggiare durante gli eventi speciali. Ecco quali sono i modelli di tendenza di quest’anno.
Tute da cerimonia 2023: i modelli da sfoggiare per ogni occasione
Ogni cerimonia che si rispetti, indipendentemente dalla sua entità, porta con sé un fashion drama che coinvolge tutte le invitate. Per fortuna, però, come abbiamo anticipato, ci pensa un solo e unico capo d’abbigliamento a risolvere tutti i nostri problemi.
Stiamo parlando delle jumpsuit, tute eleganti che possono essere indossate a ogni ora del giorno e della sera, e nelle più diverse occasioni. Grazie alla praticità e alla versatilità di questo capo d’abbigliamento, le proposte sul mercato sono tante e variegate, e tutte permettono di creare stili e look adattabili a ogni esigenze.
Quelle proposte dalle tendenze primavera/estate, poi, sono perfette da indossare anche per le cerimonie o per gli eventi formali ed eleganti. Sono lunghe, morbide e ricche di dettagli, ma anche semplici, monocromatiche o con stampe, per chi vuole un look spensierato e vivace.
Insomma, le proposte sono tantissime e vanno a sostituire i classici completi eleganti da cerimonia, o i soliti vestiti svolazzanti che tanto amiamo indossare durante la bella stagione.
Tra i modelli più in voga di quest’anno ci sono le tute da cerimonia con pantalone a palazzo, per creare un look elegante e raffinato, e al contempo estremamente femminile.
Per chi, invece, vuole valorizzare le forme del corpo e osare con un look già audace, ci sono le jumpsuite attillate, quelle che avvolgono la silhouette e la mettono in evidenzia.
Come sempre sono i dettagli a fare la differenza, quelli che passano per i colori e i tessuti. Nelle tute da cerimonia di questo 2023 troviamo le tradizionali stampe floreali, tanto amate durante la bella stagione, ai colori cangianti, per chi vuole sfoggiare look glamour e di tendenza.
Ci pensano poi le trasparenze, i dettagli in pizzo e le maniche a palloncino, o quelle caratterizzante da volant, ad arricchire tutti i modelli proposti fino a questo momento.
Tute da cerimonia 2023: guida all’acquisto
Come abbiamo anticipato, i modelli proposti sono tantissimi, e tutti sanno adattarsi alle personali esigenze e preferenze. Il consiglio che vi diamo è quello di non rinunciare al colore, soprattutto se si tratta di una cerimonia in pieno giorno.
Verde, viola, giallo e rosa sono le tinte che vanno per la maggiore, le stesse che popolano le palette in tendenze nelle ultime settimane. Ci sono anche le stampe floreali, perfette da indossare durante battesimi, comunioni o compleanni.
Un discorso a parte, invece, deve essere fatto per le jumpsuit nere. Questo capo d’abbigliamento, infatti, è un must have di eleganza e femminilità che può essere sfoggiato in tantissime occasioni, e non solo durante i matrimoni.
La tuta da cerimonia nera, infatti, può essere anche utilizzata per creare dei look più formali o eleganti da indossare per un evento lavorativo o per qualsiasi altra situazione.
Se una avete un grande evento in vista e non sapete ancora cosa indossare date un’occhiata alla nostra personale selezione di tute da cerimonia da acquistare direttamente sul nostro sito web.