Lo so, siete alle prese con questo Dicembre e con lo shopping Natalizio ma non posso di certo ignorare la notizia del momento che coinvolge tutte le fashion addicted. Sto parlando dell’annuncio di Pantone e del colore del 2019: il Living Coral.

Pantone Color annuncia il colore del 2019

Soltanto due giorni fa, Pantone annunciava il colore del 2019 affermando, senza remore alcuna il living coral. Si tratta di una nuance calda e vibrante del più tradizionale corallo che amerete alla follia, sopratutto durante i mesi più caldi.

E qualcuno ci aveva visto giusto, come infatti vedrete a fine articolo, alcune aziende hanno già proposto capi d’abbigliamento proprio di questa nuance.

Living Coral: come indossare il colore del 2019

Vi sembrerà presto parlare già del colore del 2019, in realtà non lo è affatto, il nuovo anno è alle porte ed è bene conoscere insieme questo colore di tendenza per giocare d’anticipo.

Il living coral, è una sfumatura del corallo molto chic indossata soprattutto in estate. Si tratta di un colore elegante e piuttosto delicato che riesce a creare armonie di fondo sulla silhouette femminile. A spiegare la scelta di questo colore è Laurie Pressman, vice presidente di Pantone che racconta di come attraverso questo colore si volesse comunicare un po’ di umanità in risposta alla disumanizzazione dell’era digitale. Un colore giocoso, armonioso e leggero: ecco il significato di Living Coral.

Le regole per indossarlo sono semplicissime: questo colore si adatta ad ogni capo d’abbigliamento e accessorio. Borse, orecchini, costumi e scarpe flat ma anche abiti, top crop e gonne a ruota da indossare tra Aprile e Settembre.

Avete pensato a quanto il corallo possa stare bene sulla vostra pelle abbronzata?
Ecco, iniziate a farlo ora in attesa di un nuovo shopping super colorato.