Quando la bella stagione arriva, con lei ritornano anche i vestiti floreali che non possono mancare nel guardaroba della primavera estate 2020. Scopriamo i modelli migliori, da quelli corti ai maxi abiti, fino ai modelli eleganti.

Vestiti floreali per tutte: c’è chi li vuole corti, chi lunghi, chi eleganti e chi casual e ampi, una cosa è certa, questi capi d’abbigliamento rappresentano una scelta trendy ed evergreen della stagione calda per creare i più bei look femminili, romantici e glamour.

Vestiti floreali 2020: come sceglierli

Femminili, freschi, romantici, ma anche estremamente chic e delicati, i vestiti floreali non possono mancare nel guardaroba della stagione più bella, quella della primavera estate. Perché quando le giornate cominciano ad allungarsi e il sole splende alto nel cielo, c’è solo un modo per affrontare la quotidianità, ed è quello del modo floreale.

E non vi preoccupate perché la banalità sicuramente non appartiene a questi capi d’abbigliamento. I modelli infatti sono talmente tanti che non c’è che l’imbarazzo della scelta, dai vestiti floreali lunghissimi a quelli midi, da quelli drappeggiati a quelli corti, da indossare per una splendida passeggiata al tramonto.

Per non parlare delle fantasie: grandi fiori in formato maxi come girasoli, papaveri e rose agli abiti con le stampe di dimensioni mini come margherite e fiorellini di campo.

Vestiti floreali 2020: come indossarli

Romantici o retrò, moderni e minima oppure vintage, con o senza maniche, gli abiti floreali sono in assoluto i protagonisti della stagione. Perché ci piacciono tanto? È presto detto: sono leggeri e svolazzanti, comodi e versatili: un solo abito ci consente di creare un intero look senza alcun dramma. Perché diciamolo, con questo caldo, chi ha voglia di trascorrere l’intera giornata davanti all’armadio?

Tra i modelli più gettonati dalle fashion influenze quest’anno ci sono i vestiti floreali lunghi, anche in formato maxi, non mancano però anche abiti con la lunghezza sopra la caviglia e spacchi, più o meno vertiginosi.

Come sempre a fine articolo trovate la mia selezione personale di abiti lunghi floreali per questa primavera estate 2020. Lasciatevi ispirare