Sono finiti i tempi in cui le felpe venivano considerate come i capi d’abbigliamento a uso esclusivo per la palestra e per le attività sportive. E guardando le proposte sul mercato si intuisce facilmente il motivo.

Chic, glamour e causal, le felpe autunno sono perfette da indossare in questo periodo e da sfoggiare in diverse occasioni del giorno e della sera. Scopriamo insieme quali sono i capi di tendenza e come abbinarli.

Felpe autunno: un capo must have per tutte

Le felpe non possono mai mancare nel guardaroba autunnale di tutte le donne. E non solo perché sono calde, comode e pratiche, ma anche e soprattutto perché ci permettono di creare look diversi che si adattano a ogni stile.

Possiamo costruire dei look sporty chic, per richiamare in qualche modo le origini di questo capo d’abbigliamento, ma possiamo anche creare dei look glamour ed estremamente femminili, anche per andare in ufficio o per un aperitivo con le amiche.

I modelli sono tantissimi facilmente abbinabili a molti capi d’abbigliamento. Perché sì, le felpe stanno bene su tutto, anche sui pantaloni a vita alta e sulle longuette. E sì, anche con i tacchi.

I modelli dell’autunno

Come abbiamo anticipato, le felpe sono assolute protagoniste di questa stagione. Sono pratiche, comode e anche calde, e ci permettono di vestirci a strati per affrontare i cambiamenti repentini delle temperature che ci fanno impazzire in questo periodo.

I modelli in commercio sono tantissimi e permettono di creare tantissimi look diversi tra loro e adattabili a ogni stile a ogni occasione. Ci sono quelle basic e sportive, emblema dello street style. Quelle con il cappuccio o senza, e quelle con la cerniera. A questi si aggiungono anche quelle con loghi, stampe e trame animalier.

Ma ci sono anche quelle rivisitate in chiave estremamente femminile, che lasciano per esempio una spalla scoperta, e che permettono di creare degli outfit sensuali ed estremamente trendy.

Sì anche ai modelli cropped, in tinta unita o con stampe, che permettono di creare dei look decisamente casual, ma fashion e glamour, da sfoggiare sia di giorno che di notte.

Felpe autunno: come abbinarle

Le felpe di questo autunno conoscono tante declinazioni, e possono essere indossate praticamente in ogni occasione.

Ci sono quelle oversize, estremamente comode e avvolgenti, che sono perfette per creare dei look comfy da indossare a casa, magari durante lo smart working, oppure per una commissione veloce in città.

Ci sono poi quelle super glamour, che si apprestano a diventare le protagoniste assolute di un outfit scintillanti. Le felpe con paillettes, glitter e scritte, per esempio, possono essere abbinati a jeans ad alta vita, modello skinny o a zampa di elefante, oppure con una longuette, altro must have della stagione.

Le meno freddolose potranno osare nello scoprire un po’ di pancia optando per i modelli cropped, anche questi perfettamente abbinabili a pantaloni in denim o a gonne. Potrete poi decidere, in base all’occasione, se completare il look con sneakers, stivaletti o décolleté.

Anche le più romantiche, quest’autunno, non avranno bisogno di rinunciare alla comodità, né tanto meno alle felpe. Provate ad abbinare uno dei tanti modelli in vendita con una gonna plissettata e avrete il vostro look bon ton.

Se cercate qualche idea per rinnovare il vostro guardaroba autunnale, allora, lasciatevi ispirare dalla nostra personale selezione di felpe per l’autunno.