E se vi dicessi che esiste un capo d’abbigliamento passe-partout che potete indossare per tutto l’inverno e che diventa strategico per creare i look delle feste? Il suo nome è cardigan e sono certa che non ha bisogno di presentazioni.
Protagonista assoluto delle stagioni più fredde, questo capo d’abbigliamento versatile può essere indossato in ogni occasione. Oltre a caratterizzare il look permette alle più freddolose di creare un abbigliamento a prova di freddo.
Cardigan: la tendenza della stagione
Ci sono quelli lunghi, quelli maxi e i cropped che, vi confermo, sono i preferiti delle celebrities e delle influencer. Ma la verità è che indipendentemente dalla lunghezza i cardigan restano dei capi d’abbigliamento strategici da indossare fin da subito.
Oltre a essere i grandi alleati della stagione fredda, infatti, possono essere utilizzati fin da adesso per creare gli outfit delle feste, indipendentemente dai vostri programmi. Possono essere indossati in casa, per un look glamour e comfy, oppure a una cena aziendale e, ancora, in occasione di un aperitivo in centro con le amiche.
La tendenza di quest’anno ha portato alla ribalta i cardigan cropped. Possono essere semplici oppure caratterizzati da dettagli di stile come le maniche a sbuffo, i ricami o i bottoni gioiello.
I preferiti, però, restano quelli lunghi e ampi, perfetti da indossare in ogni occasione. Oltre a essere belli da guardare, sono anche caldissimi e quindi fondamentali per le più freddolose.
Cardigan inverno: quali scegliere per i look delle feste
Se volete iniziare a pensare al guardaroba invernale in occasione del cambio di stagione, e volete approfittare di un capo passe-partout da indossare anche durante le feste - da Capodanno a Natale - allora il cardigan è in cima alla lista delle cose da comprare.
Se volete sfruttare tutta la versatilità di questa giacca di lana, allora il consiglio è quello di optare su modelli basic e colori neutri, così da poterlo abbinare con tantissimi look, da quelli più formali a quelli da sfoggiare nel tempo libero.
Se siete delle fashion addicted e volete cavalcare le tendenze mettete subito nel vostro carrello un cardigan cropped che lascia scoperta la pancia e la schiena. Se siete particolarmente freddolose non temete, potete abbinare il vostro cardigan a top e maglie più lunghe.
Siete indecise su quale acquistare? Date un'occhiata alla mia personale selezione in fondo all'articolo e lasciatevi ispirare!