Il cardigan donna è un capo passe-partout che ogni donna deve avere. Questo capo d’abbigliamento si adatta a esigenze, età e gusti di tutti e aiuta a creare un look davvero glamour e di tendenza. Scopriamo insieme quali sono i cardigan migliori da indossare questa primavera.

Ogni donna ha almeno un cardigan nel proprio armadio e se non dovesse essere così, con l’arrivo della primavera è decisamente il caso di rimediare a questa svista. La famosa maglia con i bottoni può essere indossata aperta o chiusa, con una cintura in vita o in stile twin set con un’altra maglia sotto per creare un look spezzato.

Insomma quando la primavera arriva porta con se anche i cardigan, questo l’abbiamo capito. Vediamo insieme ora quali modelli scegliere e come indossarli proprio in occasione della primavera.

I cardigan donna sono sostanzialmente maglie che presentano un’apertura centrale anteriore  che si possono indossare in tantissimi modi diversi. Ci sono corti, lunghi e over size e possono rappresentare una vera e propria alternative a giacche e capisala leggeri.

La maniera più tradizionale di indossare un cardigan è sicuramente quella di tenerlo chiuso, magari con una canottiera di pizzo che mostra delicatamente i bordini. Ma sono tantissime le donne che li utilizzano aperto con una t-shirt o un top al di sotto per sostituire il classico blazer stagionale.

Il cardigan nero rappresenta sicuramente un evergreen, un capo d’abbigliamento senza tempo che si può abbonare su tutto e in qualsiasi occasione. Sarà proprio lui a dare un tocco in più al nostro look rendendo l’outfit decisamente originale. Ma non dimentichiamoci che è primavera quindi i colori sono i benvenuti all’interno del nostro armadio.

I colori pastello sono inevitabilmente i protagonisti del momento, sì alle tinte sorbetto, dall’azzurro al verde chiaro fino al rosa. Tutte queste nuance ci aiutano a creare degli outfit di tendenza e sempre attuali, dei look semplici eppure in trend, quindi sofisticati e unici ma casual al tempo stesso.

E se amate i capi d’abbigliamento in tessuto denim, un cardigan di jeans è davvero quello che fa per voi per ravvivare le vostre giornate e sfoggiare un look decisamente invidiabile.

Come sempre a fine articolo troverete la mia personale selezione di cardigan da indossare questa primavera.