Il calendario ci ricorda che ormai la nuova stagione sta per arrivare e che l’estate è già un lontano e nostalgico ricordo. Il tempo di rimandare è finito: occorre rinnovare il guardaroba.

I vestiti corti e svolazzanti, così come gli shorts, fanno spazio a campi d’abbigliamento dove le lunghezze fanno da padrone. Ma non è ancora tempo di mettere da parte crop top, bluse e camice svolazzanti, a patto che questi siano abbinate ai blazer.

Sì perché sono loro, e sempre loro, i protagonisti assoluti di questo autunno. Capi versatili, casual e bellissimi, perfetti per il back to work.

Back to work: abbigliamento da ufficio

Ogni cambio stagione, lo sappiamo, scatena un vero e proprio fashion drama. Ma quello di settembre sembra forse il più difficile di tutti. Il motivo è presto detto: tutta colpa del ritorno alla routine, e del back to work, o del back to school per le più giovanissime.

Neanche il tempo di disfare la valigia, infatti, che siamo già costrette a pensare ai look da indossare per tornare a lavoro, o a scuola.

Per fortuna, però, esistono dei capi evergreen che a ogni cambio stagione tornano a diventare i nostri migliori alleati, come gli insostituibili blazer.

Quella giacca destrutturata, caratterizzata da linee morbide e vestibilità fluide, infatti, è perfetta per creare look comodi, casual, ma estremamente glamour da indossare ogni giorno e per ogni impegno, anche per quelli professionali.

Blazer: le tendenze dell’autunno

Il momento migliore per fare scorta di blazer è questo. Con l’arrivo imminente dell’autunno, infatti, questa giacca diventerà la nostra migliore alleata.

Gli abbinamenti sono tantissimi, soprattutto nel caso dei modelli monocromatici. I blazer, infatti, stanno bene con tutto: con i jeans e con le gonne, ma anche con gli abiti.

Ecco perché possono essere indossati per il lavoro, risolvendo il dramma del back to work, ma anche durante i momenti da dedicare al tempo libero.

Sono le tendenze che spopolano in rete, e non solo, a svelarci quali sono i modelli must have. Troviamo i grandi classici, quelli che non vanno mai fuori moda, e i modelli oversize, perfetti per creare look quotidiani e confortevoli. Ci sono anche quelli che, arricchiti di dettagli, fanno davvero la differenza e vi permetteranno di creare degli outfit super trendy.

Per quanto riguarda i colori, invece, tornano le tinte scure, tra cui anche il nero (da indossare anche in inverno). Marrone, grigio e blu non passano mai di moda, ma questi colori classici si aggiungono anche tinte più accese per colorare la stagione della pioggia.

Come indossare i blazer

Come abbiamo anticipato, il blazer può essere indossato su tutto e abbinato facilmente a ogni altro capo d’abbigliamento.

Durante le ultime giornate d’estate, per esempio, possono essere scelti blazer colorati da indossare in abbinamento a bermuda e top, per look casual e super comfy. indossa

Per il lavoro, invece, i mix and match sono tantissimi. Al di là dei colori, che possono essere più o meno tradizionali, i blazer si abbinano perfettamente a camice, bluse e t-shirt, per quanto riguarda la parte sopra, e a pantaloni a palazzo, modelli skinny e jeans.

Liberissime, anche, di indossare le scarpe che più preferite. I blazer sono perfetti con le sneakers, con i sandali flat e con le scarpe con il tacco.

Se siete qui per rinnovare il vostro armadio, allora, lasciatevi ispirare dalla nostra personale selezione di blazer per l’autunno che trovate a fine articolo, e che potete acquistare direttamente nel nostro store online.