Colorati, belli e spensierati: questi sono i pantaloni larghi colorati assolutamente da indossare questo 2020. Per tutte voi che avete bisogno di gioia, di evasione e un pizzico di follia nella vostra vita. Perché l’abito fa il monaco. Lo sapevate vero?

Pantaloni larghi colorati, quali scegliere 

I pantaloni larghi colorati sono in assoluto i protagonisti della stagione calda. Mai come quest’anno la scelta cromatica è già variegata che mai: dai colori pastello alle tonalità calde passando per il multicolor dei pantaloni fantasia.

Questo 2020 ha portato con se una ventata di freschezza in termini di colori e capi d’abbigliamento. Tra questi spiccano i pantaloni a palazzo che posso confermare, sono davvero irresistibili sia nel declinazioni a tonalità fredde come il verde e l’azzurro sia nelle tinte calde e naturali come il cammello e il color ruggine.

Non manca poi il bianco, colore evergreen della primavera e dell’estate.

Non possono poi mancare i modelli a fantasia, che vanno dalle righe alle trame astratte e geometriche, che ci ricordano paesaggi e culture lontane. O ancora meglio, i tramonti infuocati delle sere d’agosto.

Pantaloni larghi colorati, non solo blu

Se è vero che il colore protagonista dell’anno è stato il Classic Blue come Pantone ha dichiarato, è altrettanto vero che altrettante nuance sono state particolarmente apprezzate per i capi d’abbigliamento.

In particolare il verde sembra il colore perfetto per i nostri adorati pantaloni a palazzo colorati. Del resto sappiamo bene quando il verde sia una nuance assolutamente ben portabile durante i mesi più caldi. Per le sfumature massima libertà: chiara o scura, intensa o pastello da abbinare ad una blusa o un top crop bianco o rosa, se vi piace l’effetto sorbetto.

I pantaloni larghi sono di moda

I pantaloni colorati possono essere eleganti e glamour come quelli in satin. Questo tessuto infatti esalta l’outfit qualora si tratta ad esempio di una scelta per un evento importante, una cerimonia o una cena. Ma potete scegliere questo tessuto anche per un look da giorno, alleggerendo il tutto con un top casual per essere glam anche di giorno.

In generale il consiglio è quello di abbinare ai pantaloni a palazzo colorati nuance dai toni neutrali come il bianco, il beige o i colori pastello. Per le fantasie multicolor sceglierete sempre il bianco. 

Come al solito alla fine di questo articolo troverete una mia selezione.