Estate: il meraviglioso batticuore sta per finire. Come vestirsi per salutare la stagione più amata? Scopriamolo insieme.

Fine estate: come vestirsi

Probabilmente avremo la fortuna di godere ancora un po’ del sole e del mare, le temperature del resto lo sappiamo che non cedono neanche con l’arrivo di settembre. Tuttavia, a partire da questo mese ci ritroviamo a smorzare i colori accesi che abbiamo amato indossare durante l’estate, preferiamo le tinte unite ai colori a fantasia e poi ancora, allunghiamo, anche se di poco, le lunghezze.

In questi giorni di fine stagione ad andare per la maggiore son gli abiti beige, un colore questo versatile e che si adatta a ogni occasione. I capi d’abbigliamento di questo colore sono sobri e delicati, e hanno sempre una certa eleganza.

Perché scegliere abiti e capi d’abbigliamento beige

Non tutte li amano, anche perché effettivamente tendono a sbattere l’incarnato e a non creare contrasto con la pelle, non in fine estate però. Dovete considerare, infatti, che la vostra pelle sarà contraddistinta, ancora per un po’, da quella splendida luce dorata dovuta all’abbronzatura.

Quale occasione migliore, se non questa, per sfoggiare abiti lunghi, gonne svolazzanti e altri capi d’abbigliamento beige?

Tutte amano il beige

Se la storia del beige non vi convince, provate un po’ a dare uno sguardo al mondo delle celebrities e ai loro red carpet. Le vip hollywoodiane, e non solo quelle, scelgono spesso il classico beige, senza osare più di tanto.

Perché loro lo sanno che in quel modo, con quel look naturale e raffinato, non sbagliano un colpo. In effetti il beige è una tonalità che scegliamo quando vogliamo essere semplici e bon ton, senza osare o esagerare troppo.

Come ravvivare il look

Per ravvivare l’outfit poi ci sono gli accessori e anche il make up. A proposito di quest’ultimo, niente look total nude, se scegliamo un abbigliamento sobrio, il rischio sarebbe quello di ottenere un look troppo piatto.

Puntate sulla pelle glow che avete realizzato con fatica durante i mesi estivi, e valorizzate questo colorito con abiti di colore beige. 

Intanto qui sotto, trovate come sempre la mia personale selezione di capi d’abbigliamento beige da indossare nei giorni di fine estate.