Sembrava di ieri la preoccupazione per l’outfit per il back to school ed ecco invece che inizia a far capolino nella nostra quotidianità il Natale. Potrà sembrare presto, è vero, la verità è che basta mettere il naso fuori dalla porta di casa per capire che il Natale sta arrivando, più velocemente che mai.
Complice dell’aria Natalizia che va diffondendosi per le strade è il freddo, ancora non eccessivamente rigido ma tale al punto da assicurarci di avere nell’armadio il maxi maglione passepartout da sfoggiare durante il Natale ma non solo.
Caldo Natale: sua maestà il maglione
Non c’è plaid o aria condizionata che possa sostituire il caldo maglione, da indossare nei giorni natalizi ma anche per tutto l’inverno. La verità è che le più freddolose non vedono l’ora già di poter indossare il maglione acquistato con i saldi invernali l’anno scorso già da adesso. E chi ve lo impedisce?
Per quelle che “ho ancora tempo per pensare al maglione” invece, è arrivato davvero il momento di provvedere. Non vorrete infreddolirvi mica durante le passeggiate in città per lo shopping natalizio?
E’ giunto dunque il momento di acquistare i più bei maglioni per questo inverno e non solo.
Maglioni invernali e natalizi.
L’inverno non è ancora iniziato ma con il primo freddo si sa che ci sentiamo già proiettati verso questa stagione, complice l’atmosfera Natalizia che già respiriamo da pochi giorni.
E’ giunto il momento quindi di fare shopping, l’ideale è optare per l’acquisto di capi d’abbigliamento da sfruttare a Natale ma anche per tutto l’inverno e non solo.
Il maglione infatti è un prodotto evergreen che non segue regole. Nulla vi vieterà di indossare un maglione acquistato adesso anche durante le fresche sere d’inizio Primavera, fatta eccezione dei maglioni con renne e alberelli innevati. Forse quelli è bene indossarli solo a Natale.
Caldo Natale: quali maglioni acquistare
Non è Natale che si rispetti senza almeno un maglione rosso dentro l’armadio. Renne e paesaggi favolistici a parte, un maglione di questa tonalità non può mancare assolutamente. Del resto il rosso è il colore di tendenza di questa stagione, quindi potrete utilizzare il vostro maglione rosso anche dopo Natale e restare al caldo per i mesi che verranno. Sbizzarritevi pure con le differenti tonalità della palette cromatica del rosso, su questo non vige alcuna regola.
I maglioni a collo alto sono i più consigliati per le freddolose croniche ma anche per le nostre amiche dalle scarse difese immunitarie. Non vorrete mica ammalarvi proprio sotto Natale e perdervi il periodo più magico dell’anno?
Maglione non vuol dire antimoda. Vestirsi con capi d’abbigliamento confortevoli come il maglione non vuol dire rinunciare al gusto. Le case di moda questo lo sostengono da sempre e per voi non sarà difficile trovare dei maglioni da indossare anche per i look serali.
Pratici, quotidiani, eleganti e chic, ad ognuno il proprio caldo maglione. Io, vi propongo i miei preferiti qui sotto, voi dovete solo scegliere quello più adatto al vostro stile.
Buon caldo Natale.