Oversize, cropped o con cappuccio, i modelli di felpe inverno di quest’anno sono tantissimi, e guai a pensare di pensare di abbinare questo capo d’abbigliamento solo a look sportivi. Perché la sua funzione versatile e incredibile è ormai sdoganata da tempo.

Le felpe inverno di questa stagione sono calde e confortevoli, ma sono estremamente di tendenza in modo da poterci permettere di creare dei look giornalieri da indossare per ogni stagione. Dei veri e propri alleati di stile ai quali non possiamo più rinunciare. Scopriamo i modelli di questo inverno e come indossarli.

Felpe inverno: i modelli della stagione

Possono essere indossate in casa per dei look comfy chic, oppure possono essere sfoggiate durante una passeggiata in città o una sessione di shopping con le amiche di sempre. Le felpe inverno di quest’anno rispondono a ogni nostra esigenza di stile.

Ci sono quelle strette e avvitate, che esaltano le forme, quelle maxi che rappresentano l’emblema della praticità. E poi ci sono quelle corte, quelle con cappuccio o senza. Le proposte di questa stagione sono davvero tantissime e ci permettono di fare uno shopping mirato e adeguato alle nostre esigenze.

Da quelle più semplici a quelle legate, passando per quelle ricche di dettagli perfette per le donne che vogliono osare con un look straordinario ricreato da un semplice capo.

Felpa cropped, per chi ama sfidare il freddo

Un discorso a parte lo merita la felpa cropped, un vero e proprio capo must have che abbiamo già visto sfoggiare a tantissime influencer e celeb. Certo, in questo caso si tratta di una scelta che sfida il freddo, ma la resa è più che soddisfacente.

Le felpe inverno in versione cropped sono corte e mostrano l’ombelico, o comunque si fermano all’altezza del girovita. Sono perfette se abbinate a pantaloni a vita alta e a stivaletti con tacco: un look urbano super chic da sfoggiare in diverse occasioni.

Felpe inverno: come indossarle

Prima di lasciarvi al vostro meritatissimo shopping, ecco qualche consiglio su come abbinare le felpe inverno e creare dei look originali e sempre chic.

  • In casa le felpe inverno possono essere abbinate a una tuta o a pantaloni sportivi per un look comodo e informale, ma comunque di tendenza, da mostrare anche in videochiamata.
  • Le felpe inverno possono essere indossate per una passeggiata al parco o per una commissione veloce. In questo caso un paio di jeans e delle sneakers vi permetteranno di avere un look pratico, versatile e sporty.
  • Abbinate con pantaloni o jeans, e una scarpa col tacco, le felpe inverno diventano il capo d’abbigliamento perfetto per dei look di tendenza da sfoggiare in città

Ancora indecise? Date uno sguardo alla nostra selezione di felpe per l’inverno che trovate alla fine dell’articolo.