Non esiste primavera senza un abito a fiori! Oggi parliamo di vestiti floreali primaverili, quali scegliere e come indossarli per essere sempre perfette.

Flower mania: cosa indossare in primavera

Non avevo dubbi rispetto al fatto che la flower mania avesse conquistato anche quest’anno le passerelle e il nostro cuore. Del resto nulla, più dei fiori, sa rappresentare al meglio la stagione dell’amore e della rinascita.

Così eccoli di nuovo, aggiornati, colorati e rivisitati, i nostri vestiti floreali primaverili. Pronti solo da essere acquistati e indossati. Lunghi, corti e midi, super colorati o bicolor: ce ne sono davvero tantissimi e tutti sono in grado di soddisfare le nostre esigenze.

Vestiti floreali, un evergreen perpetuo

Come ogni primavera eccoli arrivare leggeri e svolazzanti come solo loro sanno essere. Stiamo parlando dei vestiti floreali, un evergreen della bella stagione. Questi abiti con stampe multicolor sanno dare all’intero look un tocco fresco, frizzante e chic, rendendosi adatti a ogni occasione. Non stupisce, quindi, ritrovarli di nuovo tra le tendenze della primavera 2021.

I vestiti floreali primaverili sono lunghi e maxi, meglio ancora se con spacco laterale. Ci sono poi quelli midi e quelli corti, svolazzanti, oppure super aderenti e sensuali.

Sugli abiti è sbocciata la primavera: è possibile trovare grandi fiori colorati, o piccoli fiorellini di campo. E poi ancora tulipani, rose e margherite. Scegliete il vostro fiore preferito et voilà: potrete indossare la primavera.

Come indossare i vestiti floreali primaverili

Indossare i vestiti floreali primaverili è un gioco da ragazzi anche perché, questi abiti, da soli fanno il look diventane i protagonisti assoluti. A voi, basterà scegliere gli accessori giusti da declinare in base all’occasione.

I vestiti floreali primaverili lunghi e oversize sono sicuramente i più amati, nonché quelli perfetti per la mezza stagione. Potete scegliere quelli a maniche lunghe o a giromanica e indossare sopra una giacca di jeans o un blazer. Se volete osare, anche con un look romantico tipico di questi vestiti, provate ad acquistare un abito con spacco laterale, una soluzione perfetta per chi vuole mettere in risalto le gambe senza esagerare.

L’alternativa alle lunghezze sta, ovviamente, nei vestiti floreale primaverili midi che, grazie a quella media lunghezza, diventano perfetti sia per il giorno che per la sera. I modelli che più vanno per la maggiore sono quelli svasati lunghi fino al ginocchio al quale si aggiungono, in base ai gusti personali, volant e rouches.

Ultimi, ma non meno importanti s’intende, sono i vestiti a fiori corti, perfetti per ricreare un look da giorno durante le giornate più calde. Questi vestiti floreali primaverili sono perfetti per chi cerca in un abito femminilità e leggerezza.

Non sapete quale scegliere? Lasciatevi ispirare dalla mia personale selezione di abiti a fiori che trovate a fine articolo!