Siamo abituate ad accorciare le lunghezze, e a farlo per davvero, solo quando arriva l’estate, meglio ancora se già pronte a sfoggiare la tintarella dorata. Eppure, le soleggiate giornate di maggio, ci fanno venire una gran voglia di scoprirci già da ora. Possiamo farlo amiche! Con i vestiti corti di primavera, e qualche accorgimento, avrete dei look glamour e di tendenza da indossare praticamente ovunque. Scopriamoli insieme.

Vestiti corti: le tendenze del momento

Le belle giornate, sempre più soleggiate e piene di luce, ci fanno venire una gran voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta. Inoltre è questo il momento dell’anno in cui gli eventi sociali, comprese le cerimonie, si intensificano.

Il dilemma è sempre lo stesso: come vestirsi durante le mezze stagioni? Se è vero che durante il giorno vien voglia di scoprirsi, infatti, è altrettanto vero che il cambio repentino del meteo e le temperature che si abbassano di sera ci fanno desistere.

Eppure, con qualche accorgimento, è possibile già da adesso indossare i vestiti corti. Quelli di questa primavera, poi, sono bellissimi e permettono di creare un’infinità di outfit e stili sempre diversi, adatti dunque a ogni occasione.

Gli abiti corti ci piacciono praticamente da sempre e il motivo è presto detto: sono pratici, versatili e super glamour. Inoltre, grazie ai tanti modelli a disposizione, riescono ad adattarsi a ogni nostra esigenza, sia in fatto di stile che di silhouette. 

Tra i modelli più in voga di questa primavera, infatti, troviamo i classici mini dress in total black, perfetti per gli appuntamenti più formali e per gli eventi in cui è richiesto un dress code elegante. C’è poi sempre una grande attenzione al vintage, come dimostrano gli abiti a trapezio o quelli asimmetrici, che ereditano dagli anni trascorsi l’allude e il glamour.

Ovviamente trovandoci nella stagione della rinascita e del colore, non possono mancare i mini dress con stampe e pattern colorati, perfetti sia per il lavoro che per il tempo libero.

Ci sono poi i modelli minimal, anche questi estremamente versatili, che possono essere indossati con accessori sempre diversi per creare numerosi stili. Ultimi, ma non per importanza, i vestiti corti con scollature, applicazioni particolari e spacchi per un look serale e super femminile. Se cercate un look più romantico, invece, optate per balze e gonne a ruota.

Ma come indossare i vestiti corti quando il tempo è ancora in certo? Bastano poche e semplici accortezze per poter sfoggiar ei vostri look già da adesso.

Vestiti corti primavera 2024: come indossarli

Come abbiamo già anticipato i modelli in commercio sono davvero tantissimi, questo vuol dire che tutte possiamo trovare quello migliore per le nostre esigenze. Chi non se la sente ancora di scoprirsi, perché sensibile ai repentini cambi di temperatura, può optare per dei mini dress a maniche lunghe o a mezze maniche, per esempio, lasciando solo in vista le gambe.

I vestiti corti primavera, inoltre, possono essere abbinati a giubboni di jeans, cardigan in maglia leggera e altri capispalla in voga in questa stagione come il trench. Anche blazer e giacche sono perfetti, sia per creare look più formali che outfit per il tempo libero. Possono essere, inoltre, abbinati a stivaletti, sandali o sneakers per chi cerca la comodità sempre e comunque.

I mini dress, infatti, stanno bene con tutto. E se ancora non vi sentite troppo a vostro agio a scoprirvi totalmente, allora, potete optare un capospalla più lungo. Un cardigan che arrivi al ginocchio, per esempio, o un blazer oversize: vedrete che figurone.

Siete in cerca di ispirazione per i vostri look? Date un’occhiata alla nostra selezione di vestiti corti per questa primavera che trovate proprio alla fine di questo articolo. Buon shopping!