Sono corte, anzi cortissime, ma regalano comfort e calore, e soprattutto glamour. Stiamo parlando delle giacche cropped, un vero e proprio must have di questa stagione. Scopriamo insieme i modelli di tendenza da acquistare, e da sfoggiare, questo autunno.
Giacche cropped che passione
L’estate è ormai un lontano ricordo e i cambi repentini di temperatura ci ricordano che non è più possibile rimandare il tanto temuto cambio stagione. Prima, però, siete sicure di avere all’interno del vostro armadio tutto ciò che vi occorre per vivere l’autunno con stile? Noi abbiamo dato un’occhiata alle ultime tendenze in fatto di moda e, dopo avervi parlato dei pantaloni cargo come un must have irrinunciabile, vi presentiamo le giacche cropped dell’autunno, un capospalla alla quale, siamo certi, non rinuncerete più.
Si tratta di giacche corte, e a volte cortissime, realizzate però in un cotone rinforzato, perfette quindi per le mezze stagioni. Queste giacche cropped possono essere indossate in ogni occasione, per il lavoro e il tempo libero, per gli eventi e le passeggiate, sia di giorno che di sera.
Perché ci piacciono così tanto è presto detto: sono comode, versatili e super glamour, e si abbinano praticamente su tutto. Possono essere indossate, per esempio, su un abito più elegante per alleggerire la formalità o abbinate a un look più sporty per conferire un tono più chic. E, udite udite, sono perfette anche per le cerimonie.
Il taglio corto, che lascia scoperto il pancino, è perfetto per creare look spensierati e femminili, al contempo però ci permette di fare abbinamenti anche strategici perché, come abbiamo visto, questi modelli stanno bene con tutto, e su tutte. Le giacche cropped, e tutte le loro declinazioni, si adattano infatti a ogni silhouette e a tutte le esigenze di stile.
Giacche cropped autunno: quali scegliere e come indossarle
Ma quali sono le giacche cropped di questo autunno? I modelli sono tantissimi e, vi anticipiamo, che non c’è che l’imbarazzo della scelta. Potete optare per capispalla tradizionali, ma in versione crop s’intende, oppure scegliere modelli più elaborati, come quelli con tasche, bottoni e inserti.
Tra i must have della stagione troviamo anche la giacca cropped in similpelle, perfetta per chi vuole look audaci, e quella in denim che può essere sfoggiata a ogni ora del giorno e della sera.
Per quanto riguarda i colori, invece, largo spazio al nero e al bianco che fanno sempre un certo effetto. In alternativa lasciatevi ispirare dalla palette della stagione: le infinite sfumature del marrone vi consentiranno di creare look eleganti e super glamour. Ma se volete colorare anche le giornate più uggiose, allora, lasciatevi conquistare dalle stampe e dai pattern.
Indipendentemente dal modello scelto, abbinare le giacche cropped sarà semplicissimo. Come abbiamo più volte detto, infatti, questi capispalla stanno bene su tutto. Se non temete il freddo e, al contrario, volete creare un look leggero da sfoggiare durante le giornate più soleggiate allora vi consigliamo un top corto abbinato a un jeans ad alta vita. In alternativa, se siete freddolose, optate per una maglia più lunga e scivolata. Un look, questo, che può essere utilizzato in ogni momento: sneakers o stivaletti flat per il giorno, tacchi alti per la sera.
La giacca cropped, inoltre, può essere indossata anche su vestiti midi e abiti lunghi, anche quelli più eleganti, perfetti quindi per tutte le cerimonie autunnali. Insomma, che stanno bene su tutto lo abbiamo già detto, non vi resta che provare tutti gli abbinamenti. E se siete ancora indecise lasciatevi ispirare dalla nostra personale selezione di giacche cropped dell’autunno che trovate alla fine di questo articolo! .