Le lunghezze si accorciano e gli indumenti si alleggeriscono: con l'arrivo della bella stagione è il momento di sfoggiare i nostri top primavera
Top primavera e bluse leggerissime: ecco i due capi d’abbigliamento ai quali non possiamo rinunciare durante questa stagione. Si tratta di indumenti leggeri, versatili e adatti a ogni occasione, da sfoggiare di giorno e di notte.
Le celebrities e le influencer hanno già mostrato i top primavera più belli in queste prime giornate di sole. Non ci resta che prendere ispirazione da loro e colorare il nostro armadio con un cambio stagione glamour e di tendenza.
Top e bluse: i must have di questa primavera
Accompagnati dai blazer glamour o dai fedelissimi cardigan, i top primavera e le bluse si confermano, ancora una volta, i capi simbolo di questo cambio di stagione.
I modelli di quest’anno sono pensati per soddisfare tutte le esigenze e le diverse situazioni della giornata. Dalle proposte più basic, ideali per creare dei look giornalieri semplici e femminili, a quell’intramontabile total black da sfoggiare per eventi formali o per serate in compagnia, per un outfit sensuale e glamour.
Tolti il bianco e nero, che sono i colori versatili per antonomasia, le proposte di questa primavera passano per le nuance che prendono ispirazione dalla natura. Sì a stampe, colori pastello e fiori in ogni dove: i capi d’abbigliamento di questa stagione parlano la lingua della primavera.
Top primavera e bluse: come scegliere i capi giusti
I top, così come le bluse, sono dei veri e propri evergreen durante questa stagione, ecco perché le proposte sono tantissime, capaci di adattarsi alle più disparate esigenze.
Le stampe floreali sono le assolute protagoniste, ma non sono le uniche. A queste si affiancano anche i pattern geometrici o i tessuti animalier. Proposte che ci permettono di creare dei look sia per il giorno che per la sera attraverso una serie di mix and match originali e di tendenza.
La richiesta è quella di osare, se non nei colori almeno nei volumi che devono essere importanti e vaporosi. Prediligete quindi le maniche a palloncino, i bottoni impreziositi, i dettagli ricamati e poi ancora balze e ruffle a più non posso.
Queste peculiarità vi permetteranno di rendere unici anche quei look apparentemente più semplici.
Top primavera e bluse: come abbinarli
Se i tiepidi raggi di sole di questi giorni vi hanno fatto venire una gran voglia di scoprirvi, allora, è tempo di fare shopping di top primavera e bluse.
Come abbiamo anticipato, questi capi d’abbigliamento, vanno a braccetto con blazer, giacche e cardigan, indumenti fondamentali per proteggersi dal fresco dei venti tipici della stagione, senza vanificare il nostro look.
I top primavera possono essere abbinati a jeans e sneakers, nel caso si voglia creare un outfit pratico, comodo e da giorno, oppure a una minigonna e a degli stivaletti, meglio ancora se dai colori primaverili, per un look romantico e bon ton.
Cercate qualcosa di casual ma non troppo? Provate ad abbinare il vostro top primavera nella versione cropped a dei pantaloni bianchi o a dei jeans ad alta vita e avrete un look by day da levare il fiato.
Prima di andare via date un’occhiata alla nostra personale selezione di top primavera e bluse che trovate proprio alla fine di questo articolo!