Se lo dice pantone, bisogna pur crederci: il blu è stato proclamato il colore dell’anno. Ecco alcuni consigli su come sceglierlo e come indossarlo.

Blu, il colore dell’anno

Lo ha detto Pantone, istituto del colore leader del settore e se lo dice lui possiamo e dobbiamo crederci: il blu è il colore dell’anno e sostituisce di diritto, di nuovo, il nero. Stilisti e grandi aziende di moda lo avevano intuito, non è un caso infatti che sulle passerelle abbiamo visto modelle vestite di blu.

Il colore dell’anno è il blu e la scelta di pantone non si può ignorare. La decisione infatti influenzerà tendenze moda, beauty e non solo: il 2020 è all’insegna del classic blu. Mettete via il nero perché sarà il blu l’assoluto protagonista dei vostri look e non solo.

Blu, come indossarlo

Il blu è sempre stato un colore amatissimo, simbolo di calma e serenità, ma difficilissimo da abbinare soprattutto nel settore moda. Le idee quest’ano vengono direttamente dalle aziende di abbigliamento femminile che consigliano di sostituire il blu al nero.

Nessun problema di abbinamento quindi, il blu si può indossare in contrapposizione con il rosso oppure in total look per outfit originali e alla moda.

Il blu sembra davvero accompagnarci per tutto l’anno, anche i primavera e in estate si potrà usare ma nella sua versione più frizzante e leggera come il blu elettrico, abbianato però a tinte più soft.

Il blu si può e si deve portare con tutto, bianco, beige e rosa sono solo degli esempi, l’importante è che sostituisca il nero.

A fine articolo come sempre, la mia personale selezione di capi d’abbigliamento blu per creare look di tendenza con il colore dell’anno.