La bella stagione è ormai arrivata e con lei la voglia di uscire, di fare lunghe passeggiate e ammirare la rigogliosa natura che ci circonda. È questo il momento per riporre cappotti e abiti scuri a favore di capi d’abbigliamento leggeri e colorati: gli abiti di primavera.
Sono i long dress o quelli più corti, abiti semplici monocolore oppure con stampe floreali e vivaci. A questi si aggiungono i modelli con spacchi e con scollature audaci e, ancora, quelli midi e sbarazzini.
Gli abiti primavera di quest’anno sono tornati e sono ancora più belli. Pronte a sfoggiarli in ogni occasione?
Abiti primavera: parola d’ordine comodità
Possono essere lunghissimi, fino a coprire le caviglia, o super midi e, indipendentemente dai colori scelti e dalle stampe, vige una sola regola: la comodità.
Gli abiti primavera di quest’anno, infatti, sono pensati per accompagnarci in ogni momento della giornata. Possono essere indossati per andare a lavoro o per fare le commissioni giornaliere, ma possono anche essere sfoggiati per una passeggiata in città, un pomeriggio di shopping o una gita fuori porta.
Si adattano perfettamente alla silhouette, ma non la costringono anzi, lasciano che i movimenti siano fluidi e leggeri. La combo perfetta? Abito in versione maxi o mini abbinato ad anfibi: un look comodo, pratico e glamour perfetto per le passeggiate al parco, le gite al lago e i picnic.
Abiti primavera: i modelli imperdibili
Spazio al colore: la bella stagione è ormai cominciata. Gli abiti primavera rubano alla natura le tinte più belle per vivacizzare in maniera unica i capi d’abbigliamento che ci accompagneranno per i prossimi mesi.
Via il nero, se non per le occasioni formali e le uscite serale, e ampio spazio al colore. Torna il rosa, l’arancio e il verde, ma anche il giallo e l’azzurro. Chi non se la sente di osare troppo può sempre preferire tonalità più neutre come il grigio e il beige.
E che dire del bianco? Se durante l’inverno abbiamo trascurato questo colore non colore, la primavera si configura come il momento perfetto per tornare a sfoggiare capi d’abbigliamento pieni di luce.
In questo caso i nostri abiti primavera, lunghi o corti e con o senza maniche, diventano l’emblema della leggerezza della stagione.
Abiti primavera: i dettagli contano
Gli abiti primavera da avere nell’armadio non sono mai abbastanza e il motivo e presto detto. Si tratta di capi d’abbigliamento versatili e glamour che, da soli, ci permettono di costruire l’intero look e di adattarlo a tutte le nostre esigenze.
Basterà scegliere un blazer, una giacca o un cappotto leggero per completare il look e sfoggiarlo quando le giornate sono ancora incerte e il vento soffia forte.
Tra gli abiti di questa primavera troviamo ancora una volta i vestiti in jersey, dei veri e propri evergreen che possono essere utilizzati come passe-partout. Ma non accontentatevi, però, le proposte sono davvero tantissime.
I vestiti primaverili, infatti, si riempiono di dettagli sorprendenti come cinte in vita, bottoni e colletti, maniche a sbuffo e tessuti preziosi come il pizzo san gallo. E poi ancora colori e stampe di ogni genere.
Il punto di forza di questi capi d’abbigliamento sta nella loro versatilità. Un solo vestito, infatti, può diventare un capo glamour e comodo se abbinato a giubbino di jeans e anfibi, oppure il protagonista di un look estremamente femminile se matchato con scarpe alte e spalle scoperte.
Non sapete quale scegliere? Date un’occhiata alla nostra selezione che trovate proprio alla fine di questo articolo. E buon shopping!