Tutte le abbiamo nell’armadio, ma raramente sappiamo dargli la giusta importanza. Stiamo parlando delle t-shirt a maniche corte che, soprattutto in primavera, sanno caratterizzare i nostri outfit in maniera strategica e glamour. In che modo? Scopriamolo insieme.
Il perfetto look di primavera si crea con le t-shirt a maniche corte
Le indossiamo dentro e fuori casa, le sfoggiamo nel tempo libero, in palestra e persino per dormire. Eppure, le t-shirt a mezze maniche possono essere delle grandi alleate di stile se sappiamo abbinarle nel modo giusto.
Intanto c’è da dire che che si tratta di capi estremamente versatili e adattabili a ogni contesto. Complice anche il fatto che in commercio ci sono davvero tantissimi modelli, da quelli tradizionali e monocromatici a quelli con stampe, passando per magliette lograte o arricchite da applicazioni, bottoni e colletti.
Tanti i modelli, cropped, oversize o attillati, altrettante le rivisitazioni. Basti pensare che alcune t.shirt possono essere indossate anche alle cerimonie, ovviamente abbinate ai capi giusti. Inoltre sono perfette per il lavoro, le giornate in ufficio e pure il tempo libero.
La grande varietà di questo capo consente a tutte di trovare il modello giusto, quello che soddisfa le esigenze in fatto di stile e di silhouette. Inoltre, trattandosi di maglie estremamente versatili, lo stesso modello vi permetterà di creare un’infinità di look e stili sempre diversi. Basterà cambiare il mix and match e scegliere gli accessori giusti per avere outfit da sfoggiare dalla mattina alla sera.
T-shirt a maniche corte: come abbinare l’evergreen primaverile
Come abbiamo anticipato i modelli proposti sono tantissimi e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Potete affidarvi alle t-shirt a maniche corte tradizionali, come quella bianca che è un passe-partout, o quella monocromatica.
Se volete osare, però, potete davvero sbizzarrirvi. Scegliere delle fantasie che strizzano l’occhio alla primavera, oppure optare per modelli impreziositi da colletti, bottoni, perle e altri dettagli scintillanti.
Ma come si abbinano le t-shirt a mezze maniche? Intanto dobbiamo dire che, essendo capi estremamente versatili, stanno bene con tutto e su tutto. Possono essere indossate da sole, durante le giornate più soleggiate, oppure abbinate a giacche, giubbotti e cardigan quando le temperature calano.
Se cercate un look glamour ma al contempo estremamente pratico da indossare tutti i giorni, potete affidarvi a un grande classico: t-shirt bianca, pantaloni in denim e sneakers, oppure giocare con il colore lasciandovi ispirare dalla suggestiva palette primaverile.
Se volete creare un look da ufficio, invece, potete abbinare la t-shirt a maniche corte a una giacca e a un pantalone a palazzo, completato il look con dei tronchetti. Per il tempo libero, invece, lasciatevi ispirare dai modelli oversize, da abbinare a jeans o leggings (nel caso di passeggiate al parco o in città), o da quelli cropped: perfetti durante le giornate più calde.
Siete stanche dei pantaloni e volete mettere in mostra le gambe? La t-shirt a maniche corte si abbina, perfettamente, anche alla gonna e permette di creare look casual chic o romantici. In questo caso vi basterà scegliere delle gonne lunghe, a ruota o plissettate per avere un outfit davvero di tendenza.
Se invece state organizzando un viaggio, o una gita fuori porta, il perfetto mix and match è dato dalla t-shirt a maniche corte e dagli shorts. Abbinate al look una felpa o un cardigan da indossare all’occorrenza.
Siete in cerca di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra selezione di t-shirt a maniche corte che trovate alla fine di questo articolo.