La primavera porta con sé una ventata di novità, e molte di queste riguardano proprio il nostro abbigliamento. È tempo, infatti, di riporre cappotti e abiti pesanti e di dare il benvenuto ai vestiti donna primaverili.
Vestiti donna primaverili: è tempo di sfoggiarli
Dopo mesi passati a indossare capi d’abbigliamento caratterizzati da tendenze scure e intense, come la stagione fredda vuole, è arrivato il momento di cambiare. Con l’arrivo della primavera, infatti, tornano protagoniste le tinte chiare, luminose e accese che tanto ci piacciono.
I vestiti donna primaverili si prestano perfettamente a queste nuance colorate. In versione mini, midi e longress e declinati in tantissime forme e modelli. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta.
Non mancano, come sempre, i vestiti donna primaverili con i fiori, un vero must della primavera. A questi si affiancano, poi, quelli caratterizzati da tonalità pastello e da altri dettagli romantici, come le maniche a sbuffo e i volant, tipici della stagione dell’amore.
Le tendenze della primavera 2021
Le classiche tendenze della primavera tornano anche quest’anno con una serie di novità che riguardano i colori e i tessuti. Gli abiti primaverili, infatti, sono di pizzo e di seta, e sono caratterizzati dai colori tipici della stagione.
Si tratta di capi d’abbigliamento molto versatili che, con la scelta degli accessori giusti, possono essere indossati in ogni occasione, sia per andare al lavoro che per un evento importante. Insomma, nessuna può fare a meno dei vestiti primaverili.
Le tendenze di quest’anno hanno riportato in auge il pizzo, il tessuto dell’eleganza per antonomasia. Non che questo sia mai stato fuori moda, ma questa primavera è necessario indossarlo. I dettagli in pizzo possono caratterizzare l’intero abito oppure solo alcune parti di esso, come la gonna, le maniche o il colletto.
Molto in voga è anche il satin, il tessuto lucido che rende qualsiasi abito elegante e chic. Anche in questo caso, i vestiti donna primaverili, si colorano di tonalità eleganti e delicate come il malva, il rosa cipria e il verde salvia.
Non manca poi il plissé, uno dei tessuti preferiti dagli stilisti per questa stagione. Anche in questo caso, i vestiti donna primaverili con gonne plissettate sono perfetti per creare dei look romantici e bon ton da sfoggiare durante la stagione dell’amore.
Vestiti primaverili donna: i dettagli che non possono mancare
Se è vero che i vestiti primaverili da donna sono un must per questa stagione, è altrettanto vero che le tendenze ci impongono di prestare attenzione ai dettagli. Volete qualche esempio?
In voga, per questa stagione, anche le paillettes, dettagli volti a illuminare i vestiti donna primaverili. Anche le maniche a sbuffo sembrano essere protagonista, anche il vestito più semplice declinato così, risulta essere estremamente originale e di tendenza.
Sì anche alle trasparenze e all’effetto vedo-non vedo e alle stampe floreali, ovviamente. Chi è stanca delle solite trame, potrà quest’anno optare anche per i quadretti Vichy e i tanto amati pois.
Se non sapete cosa scegliere, qui sotto trovate la mia personale selezione di vestiti primaverili donna!