Spacchi profondi che mettono in evidenza l’abbronzatura, scolli asimmetrici e lunghezze variabili: sono questi dell’estate, tutti con lo stesso fil Rouge della coma estate 2021: l’eleganza. 

Indipendentemente dal modello scelto e dei colori preferiti da tutte, gli abiti sofisticati dell’estate sono quelli che vanno per la maggiore, da indossare sia di giorno che di sera. Ma quali sono i modelli più belli, pratici e comodi per essere glamour anche in estate? Scopriamoli insieme.

Abiti monospalla per l’estate

Tra gli abiti sofisticati dell’estate 2021 troviamo quelli monospalla, un vero must have per questa stagione. Si tratta di capi d’abbigliamento perfetti per ogni occasione e per chi, nonostante le alte temperature, non vuole rinunciare alla femminilità.

Grazie, infatti, ai tagli asimmetrici e alle scollature che che mettono in evidenza la pelle dorata, gli abiti monospalla per l’estate sono sofisticatissimi. Anche in tutta la loro elegante semplicità, conservano un’originale eccentricità in grado di creare dei look davvero unici.

Gli abiti più sofisticati dell’estate sono proprio quelli monospalla, perfetti per il giorno, per gli apertivi in riva il mare e per gli eventi serali. Rappresentano, inoltre, un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un abito da cerimonia.

Gli abiti sofisticati dell’estate da indossare di giorno

Il giorno si sa, è scandito dai numerosi impegni che abbiamo in agenda e che non possiamo rimandare neanche quando le temperature si alzano vertiginosamente. Allora ecco che la parola d’ordine è praticità, senza però rinunciare all’eleganza.

Gli abiti sofisticati dell’estate sono quelli caratterizzati da colori vivaci e da dettagli cut-out da abbinare a sandali flat per potersi spostare da una parte all’altra della città senza problemi. Sono perfetti anche per le vacanze e per le escursioni fuori città.

Sì alle versioni maxi, con balze, che non costringono il corpo e che lasciano ampia libertà di movimento anche durante le ore più calde della giornata.

Abiti sofisticati dell’estate da indossare di sera

Il nero diventa il colore da sfoggiare quando il sole tramonta. Gli abiti sofisticati dell’estate, infatti, diventano leganti e glamour nella loro versione total black per eventi e formali e serate d’estate. 

I tagli asimmetrici e gli spacchi laterali, anche più audaci, diventano perfetti per chi vuole osare e mostrare tutta la propria femminilità. Perfetti sia nella versione maxi e fluida, sia nel modello a tubino che esalta naturalmente la silhouette.

Abiti sofisticati dell’estate per cerimonie ed eventi mondani

Dalle soluzioni più semplici in cui l’abito segue le forme del corpo senza fronzoli, fino a quelle più scenografiche con ampie maniche a campana e balze che ridisegnano la silhouette: sono questi gli abiti sofisticati dell’estate da indossare alle cerimonie o agli eventi importanti.

Gli abiti asimmetrici sono i veri protagonisti delle giornate più importanti, gli stessi che impreziositi da balze, volant e scolli, riescono a costruire un look elegante e senza tempo, perfetto per le occasioni che richiedono un certo dresscode!

Siete alla ricerca degli abiti sofisticati dell’estate? Date un’occhiata alla mia personale selezione alla fine di questo articolo.