La bella stagione porta con sé una ventata di freschezza e tanto colore, che quest’anno si tinge delle tinte pastello. Scopriamo insieme gli abiti da indossare questa estate.

Come creare il look della stagione

Abiti e capi di abbigliamento quest’anno si colorano di delicatezza e leggiadria, sì perché la parola d’ordine è: pastello, e fa riferimento a tutte quelle classiche nuance sorbetto, dal giallo chiaro al rosa, dal celeste al verde menta che tanto stanno bene con le belle giornate e la natura.

A voi il compito di scovare i vestiti color pastello più belli, glamour e trendy e indossarli senza pensarci su due volte per tutta la stagione.

La tendenza dell’estate: abiti color pastello

Gli abiti pastello rappresentano uno dei grandi trend della stagione calda, immancabile anche il riferimento all’estate 2020. Ora che stiamo tornando alla normalità e che il sole è diventato protagonista della quotidianità, non c’è nulla di più bello che festeggiare la stagione con qualcosa di colorato.

Le temperature si alzano e l’aria è più frizzante, è arrivato il momento di colorare le giornate con qualcosa di brioso e delicato al tempo stesso. Qualcosa di colorato! Ecco, dunque, che si fanno spazio i vestiti dalle tinte sorbetto, mentre si accantonano, almeno per i prossimi mesi, le nuance scure e quelle Basic come il grigio e il nero.

Vestiti pastello, quali scegliere

Non solo abiti da cerimonia corti e lunghi da perfetta invitata a un matrimonio o ad un evento importante, ma anche capi d’abbigliamento casual e glamour da indossare per una passeggiata in città o un aperitivo al mare con le amiche.

Come sempre, c’è l’imbarazzo della scelta, soprattutto perché, ad accompagnare i nostri abiti color pastello ci sono gli accessori, anche quelli sorbetto: borse, scarpe e gioielli infatti, migliorano e intensificano, tutti nostri super look.

E se volete un’alternativa, all’abito color pastello, ecco che entrano in gioco le t-shirt, da quelle classiche con il logo, ai modelli più raffinati e chic con le decorazioni a traforo. Da abbinare a shorts o a gonne svolazzanti, lunghe e corte.

Per il resto, lasciatevi ispirare dalla mia solita selezione personale, che trovate sotto l’articolo.