Lo so, fino a ieri vi parlavo di maglioni, felpe e abbigliamento caldo e pesante per allietare queste fredde giornate d’inverno.

La verità è che i saldi sono agli sgoccioli e quello che mi preme è mettervi a conoscenza del fatto che potrete fare dei veri affari e giocare di anticipo sulle tendenze che verranno.
Si perché se ancora non lo avete capito, la moda di questa primavera 2018 parla di nuovo il linguaggio dei fiori.

Trend primavera 2018: abiti a fiori

Non ci si libera così facilmente di un fiore, le tendenze di quest’anno ne sono la conferma. Tornano 

più belli che mai gli abiti a fiori, quelli che ci hanno fatto compagnia per tutto il 2017.
La prossima Primavera le strade di città sbocceranno letteralmente e si identificheranno perfettamente con la stagione.
Sarà un tripudio di fantasie floreali questo è certo, e allora perché non approfittare di questi ultimi giorni di saldi per fare un po’ di shopping e acquistare gli abiti che accompagneranno la prossima stagione?

Si perché tra rimanenze varie e tessuti evergreen sono certa che anche vi troverete almeno un abito a fiori da custodire gelosamente nel vostro guardaroba, almeno fino all’arrivo della primavera.

Abiti a fiori: come sceglierli 

Brillanti, opachi, interamente stampati o con qualche dettaglio ricercatissimo, una cosa è certa, gli abiti della primavera 2018 parlano di fiori. Più femminili e sofisticati che mai, dal taglio romantico o casual chic, la silhouette femminile è esaltata al massimo da questi giardini floreali che sbocciano sul corpo delle donne.

Scegliere un abito floreale non è mai stato così facile. L’ampia selezione di abiti a fiori presente su Vestiti Firmati infatti vi consentirà di trovare il modello più adatto ai vostri gusti e la giusta vestibilità per esaltare ogni forma femminile.

Abiti corti, lunghi, con gonne scenografiche o tagli più lineari, le regine della passerella questa estate sarete voi.

Abiti a fiori: la selezione

Le stampe a fiori che arricchiscono gli abiti della stagione primaverile si fanno ancora più vivide e raffinate. Bellissimi i contrasti: fiori scuri che si stagliano su tessuti chiari e viceversa. Disegni ironici o poetici che vanno a contraddistinguere abiti dalle forme più semplici, esaltante sopratutto dalle fantasie floreali.

Scegliere non è semplice, me ne rendo conto. Tuttavia ho provato a selezionare per voi una serie di abiti per ogni occasione ed esigenza, come come l’abito kimono proposto da Rinascimento , emblema di femminilità nello stile e nella stampa, ideale per ogni occasione si configura come l’abito perfetto per chi sogna una primavera floreale. Più frou frou la proposta di Emme Marella che accorcia la lunghezza ma concede nel taglio dell’abito quel giusto margine di vanità che ogni donna merita, il tessuto ovviamente ci regala ancora fiori.
Più classico e di stampo tradizionale è invece l’abito black and white di Sandro Ferrone che immagina occasioni più formali per vestire una donna elegantissima ma sempre attenta alle tendenze.

Gai Mattiolo invece ci fa sognare senza darci la nitida percezione del fiore, solo linee che lasciano alla nostra fantasia lo sbocciare di nuovi prati fioriti che esaltano una femminilità candida, come il tessuto scelto nell’abito balze love to love.

E voi, avete già scelto con quale abito sbocciare questa primavera?