Addio minigonne e top crop da indossare: l’autunno è arrivato e con esse le gonne lunghe, modello gipsy da scoprire e da acquistare.

Le gonne lunghe per l’autunno

L’estate ormai è un lontano ricordo, a confermarcelo sono le giornate che si accorciano e i primi brividi di freddo che si avvertono quando il sole tramonta. Messe in fondo all’armadio le gonne corte, è il momento di dare un’occhiata alle tendenze autunno di quest’anno che ci suggeriscono di indossare gonne lunghe e lunghissime.

Avete presente lo stile gipsy? Ecco, sarà lui il vero protagonista di questo autunno: preparatevi quindi a sfoggiare, durante la stagione, gonne lunghe e svolazzanti, ma di grande stile.

Gonne lunghe: il cuore dello stile gipsy

Intramontabile, lo stile gipsy, è tornato a farci visita portando alla luce uno dei capi d’abbigliamento più amati di sempre: la gonna lunga. Inaspettate, originali e versatili, queste gonne sono estremamente femminili e, da non sottovalutare, comodissime.

Possono essere indossate in diverse occasioni creando sempre look inediti e di grande tendenza che si sposano perfettamente con la stagione che stiamo vivendo.

Gonne lunghe per l’autunno: quali scegliere

Svasate e plissettate, romantiche e comode, sono loro le vere protagoniste di questa stagione, le gonne lunghe. Le tendenze ci svelano che quest’anno, le gonne sono anche larghe, aspetto da non sottovalutare per la comodità dello stesso capo.

Per quanto riguarda i tessuti la scelta è piuttosto ampia, possono essere in ecopelle in chiffon o cotone, ma anche in maglia e lana leggera, ideali per le più freddolose.

Le case di abbigliamento quest’anno si sono sbizzarrite, proponendo tantissimi modelli differenti di gonne lunghe per assecondare le esigenze e i gusti di tutte noi. Ci sono quelle più lunghe e quelle corte, quelle a vita bassa e a vita alta. Ma devo dirvelo, la tendenza di quest’anno è a vita alta, con design morbido, accostamento questo che consente numerosi abbinamenti.

Volete qualche esempio? Provate a guardare la mia personalissima selezione in fondo all’articolo e provate a immaginare i più differenti abbigliamenti. Non dimenticate inoltre, che oltre alla tradizionale tinta unita, avete un’ampia scelta: questo è l’anno delle forme, dei colori, dei disegni e dei ricami, tenente conto.