La bella stagione porta con sé la voglia di accorciare le lunghezze, scoprirsi e alleggerire il guardaroba. Ma questo non vuol dire rinunciare ai nostri capi preferiti come i jeans, che si possono indossare anche all’inizio dell’estate. Quelli di questo 2025, poi, sono freschi, glamour e ci consentono di creare un’infinità di look e stili sempre diversi. Scopriamolo insieme.
Jeans d’estate? Noi diciamo sì
Sì, i jeans si possono indossare anche all’inizio dell’estate. E no, non sono necessariamente un capo “da mezza stagione”, basta scegliere i modelli giusti, i lavaggi più freschi e le combinazioni smart per sentirsi comode, leggere e soprattutto super cool anche con le temperature che iniziano a salire.
I capi in denim, infatti, sono perfetti per le sere d’estate e per l’inizio della stagione, quando le temperature sono ancora godibili. Grazie, poi, ai tanti modelli in commercio è possibile trovare jeans pieni di personalità, adatti a ogni stile e a ogni occasione.
L’unica regola è quella di dimenticare le proposte basic, anche se quelle restano un must have nel guardaroba femminile, e osare con colori, tagli ampi, dettagli originali e tocchi romantici. Scopriamo insieme i modelli più cool del momento e come indossarti con stile.
Jeans estate 2025: quali scegliere
Tra i nostri preferiti non potevano mancare i jeans chiari, quelli caratterizzati dal tessuto sbiancato, a quello ghiaccio, e che sono perfetti per l’estate. Perché ci piacciono è presto detto: illuminano ogni look, stanno bene con nuance neutre e con toni accesi. Tra i modelli più comodi, da indossare ogni giorno, segnaliamo i wide leg o gli straight fit, freschi e facilissimi da abbinare.
Se cercate look sbarazzini, per sposare in tutto e per tutto il mood della stagione, allora non potete rinunciare ai jeans colorati. La palette di tendenza della stagione, in questo senso, è una vera fonte di ispirazione. Rosa pesca, verde menta e azzurro sono i colori del momento: non c’è che l’imbarazzo della scelta. Potete abbinare questi jeans con top bianchi, t-shirt a mezze maniche basic o bluse leggere per look comodi da indossare da mattina a sera.
Se volete osare, soprattutto per i look del tempo libero, allora lasciatevi ispirare dai pattern e dalle stampe che, quest’anno, hanno invaso anche il denim. Lasciatevi ispirare anche dai dettagli più romantici e femminili come fiori ricamati e applicazioni.
Quali jeans scegliere per l’inizio dell’estate? Sicuramente quelli in tessuto leggero. Tra i nostri preferiti ci sono i modelli cropped e culotte: larghi, ariosi e leggeri, perfetti per l’inizio dell’estate. Si indossano con ballerine e sneakers, slanciano la figura e stanno bene con tutto. Per noi sono l’alternativa glamour e comoda al classico pantalone.
Jeans estate 2025: come indossarli con il caldo (e non sbagliare look)
Lo abbiamo già detto: i jeans si possono indossare anche d’estate. Ma come farlo senza sbagliare look e senza soffrire il caldo? Il trucco sta negli abbinamenti, eccone alcuni. Indossate i vostri modelli preferiti con top in raso o lino per avere un look comodo, leggero e femminili da indossare da mattina a sera. In alternativa preferite camice cropped e annodate, rigorosamente di colori chiari.
Un altro abbinamento immancabile nei giorni di inizio estate è quello che vede i jeans insieme a t-shirt a mezze maniche bianche o grafiche, una combo semplice, comoda e super glamour.
Abbinate ai vostri look sandali flat e sabot per uno stile comodo e trendy. Durante il giorno abbinate ai vostri outfit occhiali da sole bold, cinture sottili e maxi orecchini che fanno la differenza. Per la sera, invece, un blazer leggero o un gilet vi aiuterà a completare il look.
Siete in cerca di ispirazione? Date uno sguardo alla nostra selezione, che trovate alla fine di questo articolo, e lasciatevi conquistare dai jeans dell’estate 2025.