È tempo di abiti lunghi, di blazer e di calze: siamo entrati nel vivo della stagione. E se c’è chi ancora si gode il tepore tipico del mese di ottobre, c’è chi già risente del calo delle temperature. Ecco che allora è arrivato il momento di fare spazio nell’armadio per accogliere i protagonisti assoluti di questa stagione e di quella che verrà: i cappotti autunno 2023.

Già a partire da novembre, infatti, questa capospalla diventa essenziale per le più freddolose, nonché assoluto protagonista dei look di giorno, sia per il tempo libero che per gli impegni professionali. Noi abbiamo individuato i 3 modelli di tendenza di quest’anno. E se proprio non sapete decidere, acquistateli tutti!

Il cappotto oversize

È un capospalla intramontabile, il cappotto, che entra nella nostra quotidianità ad autunno inoltrato e ci fa compagnia per tutto l’inverno. Passano gli anni, i modelli si modificano e si arricchiscono, ma il cappotto resta sempre un must have da sfoggiare a ogni ora del giorno e della sera.

Tra i modelli più in voga di quest’anno ritroviamo un grande ritorno: il cappotto oversize. Si tratta del capospalla che ha conquistato celebrities e influencer negli ultimi anni e che, anche per questa stagione, si riconferma protagonista.

3 motivi per acquistarlo:

  • È comodo e morbidissimo: regala comfort e calore a ogni ora del giorno e della sera
  • È super glamour e consente di stare comode senza rinunciare allo stile
  • Si adatta a ogni esigenza di stile e di silhouette. Avvolge le forme in maniera morbida e non la costringe.

Il cappotto doppiopetto lunghissimo

Ha fatto capolino, tra le tendenze dell’autunno 2023, anche il cappotto lungo, anzi lunghissimo. Si tratta di un modello classico, quello con il doppiopetto, rivisitato nella sua lunghezza. Scende dritto fino alle caviglie e può essere dotato di una cintura che, se stretta, esalta il punto vita e i fianchi.

3 motivi per acquistarlo:

  • Si tratta di un classico intramontabile: perfetto per chi vuole sfoggiare un look elegante a ogni ora del giorno e della sera
  • Sta bene con tutto: con i jeans e le gonne, e persino con gli abiti lunghi. Potete indossarlo anche per eventi formali e cerimonie
  • Si tratta di un capospalla strategico che si adatta a tutte le silhouette. Inoltre la sua lunghezza lo rende a prova di freddo.

Il cappotto Teddy Bear

Tra i cappotti autunno 2023 di tendenza troviamo anche il Teddy Bear, e meno male aggiungiamo noi! Questo modello, che si imposto prepotentemente sul mercato negli ultimi anni, è una vera e propria coccola di stile alla quale non si rinuncia mai, soprattutto durante le giornate più fredde.

3 motivi per acquistarlo

  • È soffice, morbido e super confortevole
  • Ha un’ottima vestibilità e può essere indossato da tutte
  • Può essere utilizzato per creare look casual e informali, oppure per alleggerire outfit più eleganti

Cappotti autunno 2023: quale modello scegliere

Come abbiamo visto, i tre modelli di cappotti autunno 2023 che stanno conquistando le tendenze si adattano perfettamente a ogni esigenza di stile e di silhouette. Si tratta, inoltre, di capispalla estremamente versatili che possono essere utilizzati per creare un’infinità di stili sempre diversi.

Non vi resta che scegliere il modello che più vi rappresenta e iniziare a sfoggiarlo già dalle prossime settimane. Siete indecise sul colore? Potete optare il cappotto color cammello: un classico intramontabile.

Anche il capotto nero è un vero e proprio evergreen, un capospalla che può essere utilizzato in tantissime occasioni e che non passa mai di moda. L’alternativa è il suo apposto: il cappotto bianco, decisamente inusuale ma estremamente affascinante. Perfetto per chi ama il look da regina delle nevi.

Le tendenze, inoltre, ci confermano che il freddo non ha spazzato via i colori. Le proposte sono davvero tante e variegate quindi, se volete osare, non avete che l’imbarazzo della scelta. Tra le tinte più in voga ci sono il giallo, il fucsia, il verde e il viola.

Se siete ancora indecise, date un’occhiata alla nostra personale selezione di cappotti autunno 2023 che trovate alla fine di questo articolo.