Sono questi i look destinati ad accompagnarci durante la bella stagione, quelli che dalla natura prendono in prestito i colori più belli, che fanno della leggerezza un capo saldo di questi mesi. Quelli romantici e chic, glamour e pratici, quelli che si creano con capi d’abbigliamento in denim, abiti svolazzanti, stampe floreali e camicie primaverili.
Sono proprio camicie, camicette e bluse le assolute protagoniste della primavera. Sono tradizionali ed eleganti o ricche di colori e fantasie, perfette da indossare a ogni ora del giorno e della sera. Scopriamole insieme.
Camicie primaverili: il capo must have della stagione
Le camicie primaverili stanno bene su tutto: sue jeans, sugli shorts, sulle gonne e sui pantaloni, ecco perché sono le migliori alleate di questa stagione. Perché ci permettono di creare dei look versatili da sfoggiare a lavoro, durante una passeggiata in città, per una gita fuori porta o anche per un occasione informale o una cerimonia.
Raffinata alternativa delle t-shirt, le camicie primaverizi insieme alle bluse sono destinate a diventare le protagoniste assolute del nostro guardaroba stagionale perché possono essere perfettamente mixate con ogni altro capo d’abbigliamento creando dei look davvero iconici, pratici e versatili.
Camicia in denim o tradizionale?
Le mezze stagioni ci mettono davanti a veri e propri rompicapi, complici le temperature ancora miti e il tempo incerto. Ma con i giusti capi d’abbigliamento ecco che possiamo affrontare le calde giornate di primavera e anche quelle inaspettate piogge primaverili. Per farlo abbiamo un alleato, il tessuto in denim, perfetto da sfoggiare proprio durante questi mesi.
Ecco che le camicie di jeans diventano un evergreen sul quale investire, quello da avere sempre a portata di armadio e di mano. Capi che da soli possono costruire un outfit o che possono assolvere la funzione di una giacca, se lasciate aperte, nella sua versione più glamour e audace. E per chi non si accontenta delle tradizionali camicie di jeans ecco i modelli più strutturati che presentano maniche a palloncino, colletti e dettagli preziosi.
Se invece è il fascino del rigore che subite, lasciatevi pure conquistare dalle camicie primaverili tradizionali, quelle che stanno bene sotto i completi o sopra i jeans, ma anche sugli short o sulle minigonne per un look audace e sensuale, perfetto per le uscite in compagnia.
In primavera ogni colore vale
Non possiamo non parlare di colore, soprattutto se consideriamo la stagione che stiamo vivendo. E sono proprio le nuance pastello a colorare le camicie primaverili da donna. Rosa, verde, giallo, lilla e azzurro, sono solo alcune delle tinte da sfoggiare quest’anno per creare outfit vivaci e perfettamente di tendenza.
Ma anche le cromie energiche e cangianti sono perfette per celebrare la bella stagione, quindi sì al rosa shock, al giallo e all’arancione, ma anche al blu elettrico, al rosso e al verde smeraldo, soprattutto per creare look serali.
Non mancano ovviamente le stampe. Quelle floreali sono le protagoniste assolute, ma non le uniche. Al fianco di queste anche pattern e motivi geometrici per dare un tocco glamour e inaspettato all’outfit.
Infine, se cercate qualcosa di più romantico e bon ton prestate attenzione ai dettagli. Ricami, bottoni preziosi e fiocchi che diventano la naturale estensione delle camicie primaverili.
Non sapete quale scegliere? Date un’occhiata alla nostra personale selezione di camicie primaverili da acquistare direttamente sul sito.