Capospalla autunno/inverno 2018: come sceglierli
L’importanza che ha un capospalla è scontata e evidente eppure c’è chi ancora non ne comprende appieno l’usabilità. La verità è che in outfit invernale il capospalla è tutto o comunque è il vostro involucro, quindi deve essere impeccabile.
Inoltre c’è da considerare il fatto che, dovendovi coprire dal freddo della stagione invernale, dovrete indossare sempre i capospalla negli spazi outdoor e non potete assolutamente permettervi di fare una scelta sbagliata.
Il mio consiglio è scegliere due capispalla, diversi tra loro, da indossare per differenti occasioni. Ricordatevi che oltre ad essere belli, devono anche avere un’alta qualità e ottimi materiali per svolgere egregiamente la loro funzione di proteggervi dal freddo, non vorrete mica ammalarvi con l’arrivo dei primi freddi?
Come anticipavo, immaginate due capispalla differenti da loro ma che comunque si addicano al vostro stile, uno potrebbe sicuramente essere quello da utilizzare tutti i giorni, da indossare per andare a lavoro o per un giro di shopping in città, l’altro invece può essere sfoggiato per le uscite serali e/o occasioni importanti.
Ricordate, nulla vi vieta di indossare l’uno o l’altro a vostro piacimento.
C’è una sola regola nella scelta del capospalla che dovete sempre tenere bene a mente, informatevi bene sul materiale perché appunto non dimentichiamo che oltre alla funzione estetica un capospalla serve a proteggere il corpo dal freddo.
E ora, scopriamo insieme quali sono i capospalla che non devono mancare nel vostro armadio.
Capospalla autunno/inverno 2018: i modelli.
Nello scorso articolo, quello della nuova collezione Emme Marella vi ho parlato dei piumini. Lo ammetto, io non sono una grande fan di questo prodotto eppure la proposta casual chic di Marella mi ha fatto ricredere quindi ve li segnalo nuovamente.
Si tratta del capospalla più caldo per eccellenza e grazie a questa proposta non dovrete per forza rinunciare all’eleganza che è stata perfettamente coniugata alla praticità in questi piumini. Corto o lungo? Sceglietelo voi in base alle vostre esigenze.
Il cappotto fa sempre la sua figura. Se vi immaginate in giro per Parigi o ad una cena a lume di candela durante la stagione invernale scommetto che vi proiettate a quel momento con un cappotto di media lunghezza.
Interessanti le proposte di Fracomina che tra lunghezze varie e colori chiari e scuri prova ad accontentare tutti tenendo ben salda la matrice dell’eleganza dello stile.
La pelliccia, eco s’intende, è una proposta interessante che arriva anche quest’anno da brand di tutto rispetto, tra questi interessante è la proposta di Fracomina.
E infine, ma non per ultimo, la cappa (o mantella o poncho). Questo per me è un capospalla indispensabile nella stagione autunno/inverno. Si tratta di un “accessorio” indispensabile, estetico e funzionale, da indossare sopra al cappotto, al piumino oppure sopra ad un abito in caso di un sentore di freddo.
Insomma, un prodotto da aggiungere al vostro armadio e da tirare fuori all’occorrenza.
E voi, avete già scelto il modello che fa per voi? Siete pronte a popolare il vostro armadio con queste interessantissime proposte?