Parliamo ogni giorno di must have: abiti, jumpsuite, pantaloni, giacche e cappotti ma nessuno si preoccupa mai di parlare di maglie. E si perché ammettiamolo, anche se siamo sempre in cerca di nuovi acquisti di tendenza per il nostro guardaroba, le maglie sono in assoluto i capi d’abbigliamento che indossiamo di più.

Lavoro, scuola, shopping o spesa al supermercato. La comodità di indossare una maglietta su un pantalone o su una gonna è innegabile.

Ma perché rinunciare ad un look glamour, chic e di tendenza anche nei momenti di quotidianità?

Oggi parliamo di maglie che fanno tendenza, di come indossarle e di quali modelli scegliere per arricchire il vostro armadio.

Maglie Donna. Come e quali scegliere

Collo alto o spalle scoperte? Tinta unita o stampa a fantasia? Indipendentemente dei gusti personali una cosa e certa, non c’è armadio che non abbia una sezione dedicata alle maglie.A pensarci infatti, le maglie non bastano mai, si tratta di un capo d’abbigliamento che più o meno si cambia ogni giorno e si può indossare in ogni occasione.

Se il vostro look da ufficio prevede pantalone e maglia, prediligete quelle sobrie ed eleganti ma se vi piace osare date un’occhiata alle proposte monospalla o alle maglie con scollatura sul retro. Durante il giorno potrete indossare una giacca o un blazer e toglierlo poi per un aperitivo con le amiche da fare appena fuori dall’ufficio.

Se invece non riuscite a rinunciare alla praticità delle maglie anche nel tempo libero, qui potete dare libero sfogo alla vostra creatività: pois, stampe, maniche a campana o con volant. Applicazioni e dettagli più o meno evidenti per un look da sfoggiare per ogni occasione. Indipendentemente dal taglio e della forma della maglia, l’importante è scegliere quella che più vi rappresenta: chic, ironiche, romantiche e sudecenti, ad ogni donna la sua maglia.

Maglie donna: i 5 capi a cui non puoi rinunciare

L’importanza delle maglie è spesso sottovalutata ma sono sicura che dopo questo articolo sceglierete questi capi d’abbigliamento con attenzione valorizzando i vostri outfit quotidiani al massimo.

Ma esattamente, per farlo, quali sono le maglie must have per questa stagione? E’ presto detto. Ne ho selezionate per voi 5, quelle adatte per diverse occasioni, quelle che potete sfoggiare in ufficio o in un’uscita con le amiche, quelle casual chic, quelle a cui non potrete più rinunciare.

Maglia rasata EmmeMarella, pratica e versatile, può essere contestualizzata in un look casual chic, abbinata a pantalone o gonna, sia per ambienti di lavoro che per uscite pomeridiane.

Maglia con inserti in pizzo Fracomina, elegante e chic adatta ad uscite regali ma anche ad appuntamenti di lavoro.

Maglia con paillet Fracomina, chic ma anche casual e la maglia della stagione invernale per eccellenza. Le paillets non eccessive la rendono adatta anche alle uscite di giorno, la scollatura sul retro la rende seducente per un appuntamento serale.

Maglia con fiori Marya, casual e versatile, una maglia impreziosita dall’inserto floreale da indossare per le uscite quotidiane.

Maglia con stampa e strass Ironica, inaspettata e briosa, la maglia da indossare su jeans e pantaloni per le commissioni e lo shopping in città.