Regina delle nevi: come creare il look

Il freddo, la pioggia e la neve, il fascino dell’inverno. La prima cosa da fare è quella di munirsi di abiti e accessori fashion in gradi di proteggerci calorosamente e farci essere sempre in prima linea in fatto di stile e tendenze.
Con il look regina delle nevi non si corre certo il rischio di non essere alla moda, si tratta infatti di uno stile glamour ed evergreen che ha conquistato il cuore di celebrities, influencer e fashion addicted.

Scopriamo insieme come ottenere questo look acquistando i capi e sopratutto gli accessori giusti.

Il colore ovviamente, fa da padrone e no, al contrario di quanto possiate immaginare non è necessariamente total white. Il bianco infatti fa da padrone si intende ma a questo va aggiunto qualche tocco argenteo o dorato, si anche al bronzo e al beige sopratutto per gli accessori, scarpe e borse che devono essere curati nel dettaglio.

Immancabili tacchi e alti e occhiali formato extralarge, meglio ancora se corredate il vostro outfit con un mega collo o un cappello. Si anche alle pellicce, chiare e sintetiche s’intende.
Fondamentale la scelta dell’overcoat, non dimenticate, con le temperature d’inverno è il cappotto e non l’abito che fa il monaco.

Look regina delle nevi: come abbinare il bianco

E se il black total look sta bene davvero a tutte, lo stesso non possiamo dire del bianco. L’attenzione in questo caso va tutta nella scelta dei capi giusti e dei relativi abbinamenti. Anche le donne che vantano curve sinuose infatti possono beneficiare del total white optando per determinati capi che valorizzano il corpo.
Come ad esempio un abito beige o una camicia bianca con una gonna argento o oro, tutto rigorosamente accompagnato da un overcoat bianco, panna o ghiaccio. Attenzione però alla scelta del modello, l’effetto yeti è sempre dietro l’angolo. 

A differenza di quanto sembra, creare un look da regina delle nevi è più semplice di quanto si possa immaginare. Si tratta sicuramente di outfit ricercati ma che garantiscono l’effetto wow. 

Quando indossarlo? Sicuramente in inverno, nelle giornate soleggiate per lo shopping in città, per un aperitivo con gli amici o per una festa. Da sfoggiare assolutamente in vacanza o in settimana bianca.